Attualità

Treno guasto sulla Monza-Molteno. È caos sulla linea e ai passaggi a livello

Il convoglio si è bloccato tra Villasanta e Triuggio. Il ritardo accumulato è stato di 120 minuti. Automibilisti fermi a lungo ai passaggi a livello

auto-coda-mb

Pendolari e automobilisti bloccati. Un guasto al treno 5157 sulla linea Monza-Lecco, via Molteno, ha creato non pochi problemi questa sera intorno alle ore 20. Il convoglio si è bloccato tra Villasanta e Triuggio, obbligando Trenord a organizzare operazioni per rimuoverlo “il soccorso è difficoltoso” comunica l’azienda con un Tweet. Il ritardo accumulato è stato di 120 minuti e anche i treni successivi sono rimasti fermi a lungo e cancellati.

Il problema sulla linea ha coinvolto non solo i pendolari che cercavano di tornare a casa, ma anche gli automobilisti che hanno dovuto attendere a lungo ai passaggi a livello, come quello di Biassono o sui tornanti di Macherio. Proprio sulla curve molte autovetture si sono messe a fare inversione, senza non poche difficoltà dovute alla carreggiata ristretta, per cercare poi vie alternative. In particolare, sulla strada provinciale 135 all’intersezione del ponte, via Lambro, che unisce Canonica con Macherio molte macchine hanno dovuto fare tratti in retromarcia per liberare la strada (in foto).

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta