Tech Style: quando la tecnologia…Influenza il settore turistico

Alzi la mano chi di voi durante il vostro soggiorno estivo non ha “preso” informazioni su un ristorante, un albergo grazie al web?

prestige-iPad-black

“L’estate sta finendo…Il caldo se ne va…” Cantavano i Righeira trent’anni or sono. Purtroppo è così, l’estate sta finendo e si porta via anche le vacanze. Alzi la mano chi di voi durante il vostro soggiorno estivo non ha “preso” informazioni su un ristorante, un albergo grazie al web?

La tecnologia interviene come condivisione di esperienza. Al giorno d’oggi l’esperienza è sempre più determinante nella scelta. Quando parlo di esperienza mi riferisco non tanto a quella diretta bensì a quella indiretta che si forma nel momento in cui apriamo una pagina web e leggendo le opinioni altrui si forma in noi un’impressione. Il mondo delle piattaforme social rende più facile il contatto con le esperienze degli altri, da quel momento possiamo fare una ricerca, possiamo andare su Trip Advisor, abbiamo tutte queste modalità che però non sono ancora alla portata di tutti, un minimo bisogna saper cercare! La tecnologia diventa il mezzo con cui le esperienze si veicolano, con cui si crea un passaparola digitale. Il turista connesso produce valore e ognuno di loro sarà un influencer: e questo sarà un vantaggio e uno svantaggio. Riporre fiducia nelle opinioni digitali può essere un bene, ma come ci si difende quando le opinioni non sono più così sincere?
Forse meglio (anche) tener fede al famoso detto “ provare per credere”. Noi stessi supportando il cliente nella gestione e mantenimento di profili sociali, incluso tripadvisor, ci rendiamo conto di quanto a volte l’opinione pubblicata sia lontana dalla realtà. Per questo motivo è importante che l’azienda in questione cerchi sempre di rimanere fedele a se stessa e non millanti potenziali che non possiede… Le bugie hanno le gambe corte e con un passaparola così immediato è facile avere un brutto tornaconto sia d’immagine che d’entrata.

logo techstyle

Tech Style S.r.l.

Via G. Donizetti, 14 20851 Lissone (MB)

Tel. +39 039 9050140

Fax +39 039 9050141

Cell +39 339 8579548

www.techstyle.it

e- mail: info@techstyle.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta