Studenti a lezione di sicurezza sul lavoro, parte il percorso formativo della Provincia

L'accordo è stato siglato giovedì a palazzo Grossi. L'obiettivo è trasferire agli studenti le nozioni basilari in tema di prevenzione e sicurezza

scuola-aula-banchi-2-mb

Un protocollo d’intesa per realizzare un percorso formativo sperimentale in tema di sicurezza. Il documento è frutto dell’accordo intercorso fra la Provincia, l’Ufficio scolastico territoriale, l’Inail, l’Anmil, il collegio provinciale dei geometri, Assimprendil Ance e Asl. La firma è stata apposta giovedì proprio a palazzo Grossi e l’intesa prevede prevede di trasferire agli studenti le nozioni basilari in tema di prevenzione e sicurezza, privilegiando l’organizzazione di moduli formativi che si trasformino in esperienze ripetibili. In sostanza, l’obiettivo dell’iniziativa è di offrire ai ragazzi tutti gli strumenti per affrontare il mondo del lavoro anche sotto il profilo della sicurezza.

“Esprimo tutta la mia soddisfazione per la risposta che gli Istituti Superiori del territorio hanno riservato a questo intervento formativo – ha detto l’assessore al’Istruzione, Giuiana Colombo – e rivolgo un ringraziamento alle realtà territoriali coinvolte che hanno sottoscritto oggi l’accordo, esito della sinergia fra esperienze e professionalità diverse, per il miglioramento della formazione completa degli studenti”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta