Il documento è stato firmato mercoledì nella sede della Provincia di Monza.
 
01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Studenti a lezione di sicurezza sul lavoro, parte il percorso formativo della Provincia

Studenti a lezione di sicurezza sul lavoro, parte il percorso formativo della Provincia

14 Ottobre 2013

Un protocollo d’intesa per realizzare un percorso formativo sperimentale in tema di sicurezza. Il documento è frutto dell’accordo intercorso fra la Provincia, l’Ufficio scolastico territoriale, l’Inail, l’Anmil, il collegio provinciale dei geometri, Assimprendil Ance e Asl. La firma è stata apposta giovedì proprio a palazzo Grossi e l’intesa prevede prevede di trasferire agli studenti le nozioni basilari in tema di prevenzione e sicurezza, privilegiando l’organizzazione di moduli formativi che si trasformino in esperienze ripetibili. In sostanza, l’obiettivo dell’iniziativa è di offrire ai ragazzi tutti gli strumenti per affrontare il mondo del lavoro anche sotto il profilo della sicurezza.

“Esprimo tutta la mia soddisfazione per la risposta che gli Istituti Superiori del territorio hanno riservato a questo intervento formativo – ha detto l’assessore al’Istruzione, Giuiana Colombo – e rivolgo un ringraziamento alle realtà territoriali coinvolte che hanno sottoscritto oggi l’accordo, esito della sinergia fra esperienze e professionalità diverse, per il miglioramento della formazione completa degli studenti”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi