30 Novembre 2020 Segnala una notizia
La Star trasferisce la direzione a Milano: Agrate sempre più povera

La Star trasferisce la direzione a Milano: Agrate sempre più povera

21 Ottobre 2013

Da sempre simbolo di Agrate, la Star di via Matteotti, perderà la prossima primavera la direzione commerciale che si trasferirà a Milano in zona Maciachini.

Le persone coinvolte saranno circa un centinaio: per la società questo trasferimento “testimonia la volontà dell’azienda di crescere ulteriormente e proseguire il percorso di innovazione intrapreso già da qualche anno”. Per i sindacati si tratta invece di un segnale preoccupante per Agrate che sta sempre più diventando uno stabilimento fantasma: degli attuali 220mila metri quadrati di superficie dell’azienda ad Agrate solo 40mila metri quadrati di capannone sono oggi utilizzati per la produzione di dadi e ragù già pronti.

Al lavoro oggi ci sono 376 addetti, rispetto agli anni d’oro dove si potevano contare quasi 3000 persone.

Martedì in Confindustria è previsto un faccia a faccia fra i sindacati e la dirigenza di Gallina Blanca, la società multinazionale spagnola che detiene la maggioranza della Star.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi