18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Serie C: ottimo inizio per le ginnaste della Robur et Virtus di Villasanta

Serie C: ottimo inizio per le ginnaste della Robur et Virtus di Villasanta

17 Ottobre 2013

Ottimo esordio per la Robur et Virtus nel Campionato Regionale di Serie C svoltosi ad Arcore sabato 12 e domenica 13 ottobre. La squadra è scesa in campo quasi totalmente rinnovata: accanto all’esperta Martina Maggio, si sono affiancate le due sorelle Maelle ed Ylea Tollet, alla loro prima esperienza di gara.

66 le squadre in gara ed una partenza in salita. Non avendo partecipato al campionato 2012, la compagine biancoazzurra ha dovuto infatti gareggiare nel primo gruppo di sabato pomeriggio. Un doppio handicap perché all’impossibilità di gareggiare con le migliori, si aggiunge la difficoltà di raggiungere un punteggio competitivo, visto la lunghezza della gara e il variare delle dinamiche nella valutazione dei singoli esercizi.

Nonostante questo, le giovanissime Maelle ed Ylea non si sono fatte condizionare ed hanno fornito una prestazione di tutto rispetto, con esercizi di buona fattura e senza timori riverenziali nei confronti delle ginnaste più “anziane”. Martina, dal canto suo, ha sfoggiato la consueta grinta associata alla nota qualità tecnica. Alla fine della competizione un ottimo 191,600 di squadra, che consente alla squadra di Villasanta di ottenere un 13° posto che consentirà nella prossima prova, di esibirsi con le migliori e di cercare la qualificazione alla fase interregionale.

Un ottimo risultato che conferma i miglioramenti tecnici ottenuti da tutte le ginnaste biancoazzurre, grazie alla volontà delle atlete certo, ma soprattutto alla maturità e alla competenza delle tecniche Mara Levito e Alessia Merlo. Ed ora occhi puntati alle prossima gara: la seconda prova dei campionati di categoria e di specialità juniores che vedranno nuovamente impegnate Rebecca De Rosa, Linda Brambilla e Greta Giannini.

Fonte e foto ADG Robur et Virtus

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi