Serie C: ottimo inizio per le ginnaste della Robur et Virtus di Villasanta

Ottimo esordio per la Robur et Virtus nel Campionato Regionale di Serie C svoltosi ad Arcore sabato 12 e domenica 13 ottobre. La squadra è scesa in campo quasi totalmente rinnovata.
Ottimo esordio per la Robur et Virtus nel Campionato Regionale di Serie C svoltosi ad Arcore sabato 12 e domenica 13 ottobre. La squadra è scesa in campo quasi totalmente rinnovata: accanto all’esperta Martina Maggio, si sono affiancate le due sorelle Maelle ed Ylea Tollet, alla loro prima esperienza di gara.
66 le squadre in gara ed una partenza in salita. Non avendo partecipato al campionato 2012, la compagine biancoazzurra ha dovuto infatti gareggiare nel primo gruppo di sabato pomeriggio. Un doppio handicap perché all’impossibilità di gareggiare con le migliori, si aggiunge la difficoltà di raggiungere un punteggio competitivo, visto la lunghezza della gara e il variare delle dinamiche nella valutazione dei singoli esercizi.
Nonostante questo, le giovanissime Maelle ed Ylea non si sono fatte condizionare ed hanno fornito una prestazione di tutto rispetto, con esercizi di buona fattura e senza timori riverenziali nei confronti delle ginnaste più “anziane”. Martina, dal canto suo, ha sfoggiato la consueta grinta associata alla nota qualità tecnica. Alla fine della competizione un ottimo 191,600 di squadra, che consente alla squadra di Villasanta di ottenere un 13° posto che consentirà nella prossima prova, di esibirsi con le migliori e di cercare la qualificazione alla fase interregionale.
Un ottimo risultato che conferma i miglioramenti tecnici ottenuti da tutte le ginnaste biancoazzurre, grazie alla volontà delle atlete certo, ma soprattutto alla maturità e alla competenza delle tecniche Mara Levito e Alessia Merlo. Ed ora occhi puntati alle prossima gara: la seconda prova dei campionati di categoria e di specialità juniores che vedranno nuovamente impegnate Rebecca De Rosa, Linda Brambilla e Greta Giannini.
Fonte e foto ADG Robur et Virtus