02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Seregno, "Giochi studenteschi": si parte il 29 ottobre con la campestre

Seregno, “Giochi studenteschi”: si parte il 29 ottobre con la campestre

18 Ottobre 2013

Studenti di corsa. Sarà la campestre ad aprire i «Giochi Studenteschi» dell’anno scolastico 2013/2014 martedì 29 ottobre nell’area del Ceredo (viale Tiziano).

Un migliaio di studenti delle elementari e delle medie si sfideranno su un anello di 350 metri (elementari), 1.200 metri (prima media), 1.800 metri (seconda e terza media). Gli atleti fanno parte delle scuole «Cadorna», «Stoppani», «Don Milani», «Mercalli», «Rodari», «Moro», seregno-Campestre2«Manzoni», «Ballerini», «Candia» e «Sant’Amborgio».

Confermata anche quest’anno le presenza degli alunni di quarta e quinta elementare, inserita nel programma per la prima volta l’anno scorso.

Il percorso sarà controllato dai volontari della Protezione civile e della Società sportiva «5 Cerchi».

La mattinata, all’insegna del sudore e della fatica, terminerà con le premiazioni dei migliori classificati per ogni categoria: alle 10.45 i «baby» atleti delle elementari e alle 12.15 i più grandi, quelli delle scuole medie.. I primi tre di ciascuna categoria saranno premiati con una medaglia dal Sindaco Giacinto Mariani e dall’assessore allo Sport, Nicola Viganò.

La prossima tappa «agonistica» dei Giochi è in programma giovedì 5 dicembre al Centro Sportivo alla Porada con il tennis tavolo.

Informazioni: Ufficio Sport (tel. 0362/263.447 – email: info.sport@seregno.info).

 

fonte: ufficio stampa comune di Seregno

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi