06 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Seregno: domenica 27 l'ottava edizione del Trofeo Disabili

Seregno: domenica 27 l’ottava edizione del Trofeo Disabili

18 Ottobre 2013

Atleti in campo per l’ottava edizione del «Trofeo Disabili Città di Seregno». Domenica 27 ottobre al Palaporada e nella piscina dell’impianto Sportivo «Trabattoni» di via alla Porada (ingresso libero) andranno in scena un quadrangola interregionale di basket in carrozzina e un trofeo di nuoto valido per la prima prova «Nord Cup Meeting FISDIR», organizzati dal Comune di Seregno in collaborazione con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico)e il FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale).

Alle ore 9.00 la prima semifinale di basket. Sul parquet del PalaPorada i padroni di casa del «Basket Seregno Gelsia» sfideranno l’«Habilita Roll Star» di Cinisello Balsamo. A seguire, alle 10.30, la seconda semifinale che vedrà affrontarsi l’«Albatros Trento» e la «PMT Ortopedia Battistoni» di Torino. Nel pomeriggio, alle 14.00, la «finalina» valida per il terzo posto. Alle 15.30, dopo l’esibizione delle squadre giovanili del «Basket Seregno», la finale per il primo posto. Il vincitore succederà nell’albo d’oro al «Briantea 84 Cantù» che nella scorsa edizione superò in finale il «Basket Seregno Gelsia».

Il campionato di nuoto è in programma a partire dalle ore 9.15: scenderanno in acqua circa 200 nuotatori con disabilità psichica in rappresentanza di una ventina di società della Provincia di Monza e Brianza e di Milano.

Le premiazioni delle squadre vincitrici di basket e nuoto si svolgeranno presso il Palaporada alle ore 18.00 alla presenza del Sindaco Giacinto Mariani, dell’Assessore allo Sport Nicola Viganò, del delegato Provinciale del CIP Lombardia Ivan Borserini, del referente tecnico nazionale FISDIR Roberto Melissano.

Informazioni: Ufficio Sport (tel. 0362/263.447 – email: info.sport@seregno.info).

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi