27 Novembre 2020 Segnala una notizia
Seregno, cercasi 6 giovani volontari per il servizio civile in comune

Seregno, cercasi 6 giovani volontari per il servizio civile in comune

9 Ottobre 2013

Scade lunedì 4 novembre il bando per «reclutare» giovani da inserire in tre progetti del servizio civile a Seregno. I progetti elaborati dal comune in collaborazione con ANCI Lombardia riguardano tre aree di intervento: assistenza sociale, educazione e promozione culturale.

I sei volontari, età compresa tra i 18 e i 28 anni, saranno così distribuiti: uno al progetto «Educando nelle Province di Milano e Monza» (Servizio Minori), uno al progetto «Un anno per il sociale in Provincia di Monza» (Servizi Sociali) e quattro al progetto «Monza e il suo territorio: un anno di servizio civile nell’area culturale» (Servizio Cultura e Biblioteca).

Ogni ragazzo sarà assistito costantemente dal personale comunale e sarà accompagnato lungo tutto l’anno da un programma di formazione specifica. L’impegno previsto è di circa 30 ore settimanali con un contributo di servizio pari a 433,80 euro mensili. Al termine dell’esperienza sarà rilasciato un attestato.

Per partecipare è necessario presentare la domanda entro le ore 14 del 4 novembre al Comune di Seregno – Ufficio Protocollo (via Umberto I, 78 – 20831 Seregno) o per posta o a mano (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30; giovedì dalle 8.30 alle 18.30 orario continuato) oppure tramite pec (seregno.protocollo@actaliscertymail.it).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi