Sociale

Seregno, cercasi 6 giovani volontari per il servizio civile in comune

Tre le aree di intervento: assistenza sociale, educazione e promozione culturale. Il bando scade lunedì 4 novembre.

seregno-comune2-mb

Scade lunedì 4 novembre il bando per «reclutare» giovani da inserire in tre progetti del servizio civile a Seregno. I progetti elaborati dal comune in collaborazione con ANCI Lombardia riguardano tre aree di intervento: assistenza sociale, educazione e promozione culturale.

I sei volontari, età compresa tra i 18 e i 28 anni, saranno così distribuiti: uno al progetto «Educando nelle Province di Milano e Monza» (Servizio Minori), uno al progetto «Un anno per il sociale in Provincia di Monza» (Servizi Sociali) e quattro al progetto «Monza e il suo territorio: un anno di servizio civile nell’area culturale» (Servizio Cultura e Biblioteca).

Ogni ragazzo sarà assistito costantemente dal personale comunale e sarà accompagnato lungo tutto l’anno da un programma di formazione specifica. L’impegno previsto è di circa 30 ore settimanali con un contributo di servizio pari a 433,80 euro mensili. Al termine dell’esperienza sarà rilasciato un attestato.

Per partecipare è necessario presentare la domanda entro le ore 14 del 4 novembre al Comune di Seregno – Ufficio Protocollo (via Umberto I, 78 – 20831 Seregno) o per posta o a mano (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30; giovedì dalle 8.30 alle 18.30 orario continuato) oppure tramite pec (seregno.protocollo@actaliscertymail.it).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta