28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Scegliere dopo la terza media. Torna a Monza "Campus 2013"

Scegliere dopo la terza media. Torna a Monza “Campus 2013”

17 Ottobre 2013

La scelta della scuola superiore è un passo importante. Proprio per questo, il comune di Monza viene incontro ai ragazzi e alle loro famiglie anche quest’anno, con l’ormai consolidato appuntamento orientativo indirizzato agli studenti di terza media.

Sabato 19 ottobre dalle 9.00 alle 18.00 presso l’istituto comprensivo Confalonieri di via San Martino 4 si terrà infatti il “Campus 2013 – conoscere, orientarsi, scegliere!”, dove i futuri iscritti potranno incontrare studenti e i docenti di più di 30 scuole superiori e centri professionali di Monza, oltre a quelli di altri istituti della provincia che forniscono percorsi di studio non presenti a Monza.

L'assessore al Personale del comune di Monza, Rosario Montalbano

L’assessore all’Istruzione del comune di Monza, Rosario Montalbano

Tra incontri (due quelli previsti per studenti e genitori, alle 10.00 e alle 15.00), seminari, laboratori, e la possibilità di parlare direttamente con i professori, i ragazzi riusciranno sicuramente a raccogliere informazioni che li aiuteranno a prendere questa importantissima scelta. Uno spazio dedicato agli studenti disabili sarà organizzato dal CTRH di Monza.

“Anche e soprattutto in un momento delicato dal punto di vista economico il Comune vuole continuare a investire sull’orientamento scolastico – sostiene l’assessore all’Istruzione del Comune di Monza Rosario Montalbano – perché scegliere consapevolmente e correttamente il corso di studi è un passaggio fondamentale per assicurare la positività del percorso: il corretto orientamento è la prima linea di difesa contro la dispersione scolastica e favorisce la spendibilità del titolo di studio nel mondo del lavoro”.

 Sul sito del comune sono disponibili la guida alle scuole superiori di Monza e dintorni, e l’elenco delle date degli open day che si terranno nei diversi istituti per aiutare gli studenti nella scelta.

Nella foto, un momento del Campus dell’edizione 2011

by G.S.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi