25 Giugno 2021 Segnala una notizia
Salvò una bambina in autostrada. Premiato il camionista eroe

Salvò una bambina in autostrada. Premiato il camionista eroe

11 Ottobre 2013

È  stato premiato questa mattina in Autodromo a Monza il camionista eroe che all’inizio di settembre aveva messo il suo camion di traverso sull’autostrada A4 per proteggere una bambina sbalzata sulla carreggiata. Lui è Ion Purice e la sua storia merita di essere raccontata.

Autista rumeno da anni stabilito in provincia di Rovigo, ha avuto coraggio da vendere quella prima domenica di settembre sulla Milano-Venezia, quando ha visto la bambina di 8 anni in pericolo ha ruotato il suo camion  per proteggere il luogo dell’incidente e la piccola fino all’arrivo dei mezzi di soccorso. Passato il pericolo è ripartito a bordo del suo mezzo e solo il tam tam dei colleghi dei giorni successivi ha permesso di far emergere la vicenda.

Il suo gesto gli è valso il Premio TruckEmotion come “Driver of the year” consegnato da importanti autorità: Rocco Girlanda, sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; Paolo Uggè, presidente di Fai Conftrasporto; George Gabriel Bologan, console generale di Romania; Maurizio Gussoni, presidente lombardo della Croce rossa italiana.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a [email protected]


Articoli più letti di oggi