26 Novembre 2020 Segnala una notizia
Rottapharm Madaus vince gli European Responsible Care Awards

Rottapharm Madaus vince gli European Responsible Care Awards

19 Ottobre 2013

Si è svolta a Monaco la cerimonia della consegne dei premi degli European Responsible Care Awards 2013, i riconoscimenti assegnati alle industrie chimiche per sviluppare l’attenzione alla salute, all’ambiente e alla sicurezza, da parte del Cefic, il Consiglio europeo delle federazioni dell’industria chimica.

Il gruppo farmaceutico italiano Rottapham Madaus si è aggiudicata il premio nella categoria delle piccole e medie imprese grazie al progetto sull’efficienza energetica “Green shots – changing culture”.

L’iniziativa, avviata dal 2008, ha previsto una serie di modifiche all’impianto di riscaldamento, ventilazione e condizionamento e il recupero termico di tipo rigenerativo, che hanno portato a un notevole risparmio energetico e un minor impatto ambientale. Nel 2012 lo stabilimento irlandese ha superato gli obiettivi prefissati, diventando leader della produzione sostenibile nel gruppo.

«Lo stabilimento irlandese è un’eccellenza della nostra produzione farmaceutica» – ha dichiarato Enzo Lacchini, Corporate Technical Director– «i miglioramenti apportati all’impianto hanno richiesto un profondo cambiamento culturale che è stato possibile realizzare solo grazie al sostegno di tutto il nostro personale».

Gli European Responsible Care Awards, che quest’anno sono giunti all’ottava edizione, segnalano attraverso esempi concreti l’impegno dell’industria chimica verso produzioni innovative e sostenibili. Quest’anno è stata notevole la partecipazione non solo delle grandi aziende, ma anche delle medie e piccole imprese.

Nella foto, la premiazione.

Sotto, nella galleria fotografica, altri momenti della premiazione e due immagini dello stabilimento irlandese.

by G.S.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi