23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Riunita la Commissione speciale Antimafia, il Presidente Gian Antonio Girelli: “Mettere in rete le associazioni”

Riunita la Commissione speciale Antimafia, il Presidente Gian Antonio Girelli: “Mettere in rete le associazioni”

17 Ottobre 2013

La Commissione speciale Antimafia del Consiglio regionale ha incontrato questo pomeriggio l’associazione “La banda degli onesti”, che si occupa anche di educazione alla legalità nelle scuole, e il referente lombardo di “Libera” per i beni confiscati alla mafia.

Secondo i dati forniti da quest’ultima associazione, la Lombardia è al terzo posto in Italia per beni confiscati (13mila) e al quarto posto per immobili confiscati (963).

“Abbiamo iniziato un percorso di confronto con le associazioni che operano direttamente sul territorio – spiega il Presidente della Commissione, Gian Antonio Girelli (PD) – per avere un riscontro diretto, capire come operino e sondare le necessità. La nostra ambizione è ovviamente quella di metterle in rete per rendere ancora più efficace e completa l’azione di contrasto in Lombardia”.

 

fonte: ufficio stampa Consiglio Regionale della Lombardia

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi