19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ricetta con la zucca in attesa di Halloween

Ricetta con la zucca in attesa di Halloween

25 Ottobre 2013

Ogni stagione ha almeno una tovaglia di riferimento, a cui sono infinatamente affezionata. Primavera: quella con i papaveri. Estate: quella con le angurie. Autunno: quella con le zucche. Inverno: quella con le renne. Ecco, quando è arrivato il momento di ricoprire la tavola con tutte quelle bellissime zucche arancioni mi sono quasi commossa. E, in attesa di Halloween, ho sentito la necessità di rendere omaggio a lei (la tovaglia) e a questo periodo dell’anno preparando un classico, la vellutata di zucca.

Ingredienti
400 grammi di zucca
una patata di medie dimesioni
acqua
sale, pepe e noce moscata
semi di girasole
olio
pane da tostare

Difficoltà: nessuna
Tempo: circa 20 minuti

Preparazione
Metto a bollire in una pentola la polpa di zucca e la patata, entrambe tagliate a piccoli pezzi. Non appena le verdure si saranno ammorbidite, le scolo parzialmente – dipende da quanto io desideri che la minestra risulti più o meno liquida. Frullo il tutto e ritrasferisco la vellutata nella pentola che ho già utilizzato, aggiungo sale, pepe e noce moscata a piacere e lascio consumare per un paio di minuti. Tosto intanto il pane. Porto in tavola, decorando il piatto con semi di girasole, pane tostato e un filo di olio a crudo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi