Sport

Renate: uno zero a zero che accontenta tutti

Partita equilibrata, qualche occasione da ambo le parti, un palo a testa e pareggio sostanzialmente giusto. E’ uno zero a zero che accontenta sia Renate che Alessandria visto il buon gioco espresso in campo ma con poca pericolosità negli ultimi venti metri.

renate calcio

Partita equilibrata, qualche occasione da ambo le parti, un palo a testa e pareggio sostanzialmente giusto. E’ uno zero a zero che accontenta sia Renate che Alessandria visto il buon gioco espresso in campo ma con poca pericolosità negli ultimi venti metri.

Pantere renatesi e grigi alessandrini sono scesi in campo con l’obiettivo dei tre punti. Ne è scaturita però una partita con poche emozioni. Il primo brivido si registra al quarto d’ora. Punizione di Spighi e colpo di testa di Mora che si infrange per fortuna sul palo alla destra di Santurro. Il Renate si affaccia in avanti al 22’ quando il cross di Morotti viene prima allontanato dalla difesa ospite e poi impattato da Gualdi che spedisce la sfera alta sopra la traversa. Prima del riposo non si segnalano altre azioni pericolose se non un debole diagonale di Scotto e un’altra conclusione da fuori del Renate, questa volta ad opera di Chimenti.

La ripresa è sicuramente più frizzante dei primi 45 minuti di gioco. Dopo pochi istanti Bernasconi recupera palla e serve Gualdi. Il centrocampista classe ’89 si coordina bene e dai 20 metri prova una bella conclusione che colpisce però il palo. Un pizzico di sfortuna per le pantere che va a pareggiare quella avuta dagli ospiti nel primo tempo. Nessuna delle due squadre riesce a creare azioni pericolose ed allora sono i singoli che provano a fare la differenza. Al 16’ Marconi non esita a calciare e da circa 40 metri sfiora il palo dando l’illusione del gol. Al 35’ invece, il neo entrato Taddei si rende autore di una grande punizione sulla quale Santurro si supera e devia in corner. Tre minuti più tardi è la volta dei nerazzurri con Castellani, bravo a cercare un diagonale che purtroppo si rivela troppo angolato spegnendosi a lato.

Nell’ultimo scorcio di gara, le due squadre pensano più a difendere evitando sempre il rischio di scoprirsi troppo.

Termina così una gara in cui il pareggio a reti bianche è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo. Ora le pantere sono attese dal derby di Coppa Italia in programma mercoledì al “Brianteo” e soprattutto dall’ancor più importante trasferta a Bellaria di Domenica prossima in cui si dovrà cercare di agguantare i tre punti.

TABELLINI:

Risultato: 0 – 0

Renate: Santurro; Adobati, Adorni, Riva; Bonfanti, Gualdi, Chimenti, Scaccabarozzi, Morotti; Florian (dal 32’st Spampatti), Bernasconi (dal 18’st Castellani).

A disposizione: Cincilla, Prete, Gianola, Teggi, Lauricella. All: Boldini

Alessandria: Poluzzi; Mariotti, Viviani, Cammaroto (dal 42’st Sirri); Spighi, Valentini, Cavalli, Mora (dal 46’st Sabato); Rantier (dal 9’st Taddei), Marconi, Scotto.

A disposizione: Servili, Pappaianni, Tanaglia, Caciagli. All: Notaristefano

Reti: nessuna

Ammoniti: Chimenti, Bernasconi, Florian (R); Valentini (A)

Espulsi: nessuno

Angoli: 9 a 0 per l’Alessandria

Arbitro: Sig. Paolo Formato di Benevento coadiuvato dai Sigg. Lombardi di Brescia e Imperiale di Genova.

Recupero: 1’ + 3’

Spettatori: 300 circa

 

fonte: ufficio stampa Renate Calcio

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta