28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Renate: salta la terza vittoria di fila

Renate: salta la terza vittoria di fila

7 Ottobre 2013

L’ambizione di chiudere una settimana splendida raccogliendo tre vittorie in altrettante gare giocate era davvero forte per le pantere nerazzurre. Come sempre la squadra ha dimostrato di non soffrire mai in maniera netta gli avversari. E’ arrivato un pareggio tutto sommato positivo considerando di aver giocato per due terzi della gara ancora in inferiorità numerica.

Come accade ormai per ogni partita casalinga, è la pioggia ad accompagnare l’ingresso in campo delle due squadre. Il Renate inizia un po’ contratto ma con lo scorrere dei minuti guadagna campo e fiducia. Al 18’, Spampatti raccoglie il passaggio filtrante del compagno tentando poi la conclusione in scivolata che viene bloccata da Trini. Due minuti più tardi si materializza il vantaggio brianzolo. Passaggio di Baldo a scavalcare la linea difensiva ospite, bella sponda di Spampatti che prima difende palla e poi serve l’accorrente Scaccabarozzi che si dimostra freddo ed infila l’estremo difensore con un diagonale mortifero.

La Torres, sicuramente battagliera, non ci sta e nell’azione successiva rischia di trovare immediatamente il pareggio. Inserimento di Guerri che colpisce di testa portandosi avanti la sfera messa poi in mezzo per Bonvissuto che fortunatamente spedisce fuori dallo specchio della porta. Al 33’ ecco l’episodio che condiziona il match. Palla lunga dalle retrovie e sprint di Filippini che supera in velocità Gavazzi. Il capitano nerazzurro contrasta con la spalla l’avversario che si lascia cadere. L’arbitro, su segnalazione del guardalinee, fischia il fallo ed espelle il centrale bergamasco. Dopo la gara contro il Cuneo, altro cartellino rosso sicuramente dubbio. I ragazzi di Boldini non demordono e cercano di finire la prima frazione difendendo il vantaggio acquisito. Purtroppo non ci riescono perché al 45’, complice un controllo maldestro, Baldo sgambetta Filippini all’interno dell’area di rigore concedendo il penalty agli avversari. Sul dischetto si presenta Bonvissuto che spiazza Santurro.

La ripresa inizia subito forte. Al 2’, gol annullato a Guerri per fallo su Adobati. Le pantere premono in avanti cercando il gol del vantaggio. Al quarto d’ora, Muchetti imbecca Spampatti che conclude di potenza per ben due volte verso la porta difesa da Trini trovando però sempre la pronta opposizione del numero uno ospite. Le due squadre si affrontano a viso aperto dando vita ad un secondo tempo molto equilibrato. Qualche tentativo da una parte e dall’altra senza però mai creare clamorose palle gol. I nerazzurri non sembrano giocare con l’uomo in meno e mettono sul campo fino all’ultima energia disponibile per la causa. L’ultimo brivido si registra a tempo ormai scaduto con Bianchi che tenta dalla distanza. La conclusione del centrocampista in maglia bianca si spegne di poco a lato.

Un campionato equilibrato che non ha visto ancora delinearsi una graduatoria chiara. Tante squadre racchiuse in pochissimi punti ed un Renate che finora ha raccolto un po’ meno di quello che ha seminato. Grandi prestazioni e mai risultato inferiore a nessun avversario affrontato finora.

TABELLINI:

Risultato: 1 – 1

Renate: Santurro; Adobati, Gavazzi, Riva; Muchetti, Gualdi, Baldo, Scaccabarozzi (dal 39’st Bonfanti), Morotti; Spampatti (dal 29’st Florian), Castellani (dal 38’pt Gianola).

A disposizione: Cincilla, Adorni, Teggi, Bernasconi. All: Boldini

Torres: Trini; Agius, Sentinelli, Cabeccia; Angelilli, Bottone, Guerri (dal 36’st Madeddu), Bianchi, Cortellini; Filippini (dal 24’st Lisai), Bonvissuto.

A disposizione: Migani, Accardo, De Gol, Pingue, Scarpa. All: D’Adderio

Reti: 20’pt Scaccabarozzi (R); 46’pt Bonvissuto (T)

Ammoniti: Gavazzi, Adobati (R); Bonvissuto, Cabeccia (T)

Espulsi: al 33’pt Gavazzi (R)

Angoli: 8 a 5 per la Torres

Arbitro: Sig. Saverio Pelagatti di Arezzo coadiuvato dai Sigg. Messina e Rugini.

Recupero: 2’ + 2’

Spettatori: 200 circa

 

fonte: ufficio stampa Renate Calcio

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi