Quantcast
“Reatech”: Mattia Muratori a Milano alla rassegna sul mondo della disabilità - MBNews
Sociale

“Reatech”: Mattia Muratori a Milano alla rassegna sul mondo della disabilità

Si scrive “Reatech” www.reatechitalia.it, si legge “Autonomia per tutti”. A Milano dal 10 al 12 ottobre 2013 sarà protagonista la rassegna interamente dedicata alle persone con disabilità e con esigenze speciali.


Si scrive “Reatech” www.reatechitalia.it, si legge “Autonomia per tutti”. A Milano dal 10 al 12 ottobre 2013 sarà protagonista la rassegna interamente dedicata alle persone con disabilità e con esigenze speciali, il cui obiettivo è mettere a confronto soluzioni, servizi e idee per favorire una vita davvero accessibile e valorizzare il grande potenziale delle persone con disabilità.

La nuova edizione di Reatech, organizzata da Fiera Milano Congressi, si terrà al Mi.Co Fieramilanocity, uno tra i più grandi Centri Congressi d’Europa e del mondo con un’area espositiva di 54.000 metri quadrati, oltre 70 sale e capace di accogliere 20.000 persone. Mattia Muratori, atleta paralimpico di Monza, vicepresidente della squadra degli Sharks Monza (da più di dieci anni infatti pratica Wheelchair Hockey), sarà presente al workshop “I futuri paralimpici” a Reatech, rassegna sul mondo della disabilità e delle persone con esigenze speciali. Grossa novità di quest’anno è che all’interno di Reatech si terrà l’inaugurazione dell’ottava giornata paralimpica del Comitato italiano paralimpico (Cip).

Guardare all’accessibilità e all’inclusione significa rendere veramente efficiente ogni genere di servizio, dal turismo all’istruzione, dal lavoro allo sport, dalla salute alla mobilità e aiutare a vivere meglio adulti e bambini disabili, ma anche anziani e famiglie. Oltre a rivolgersi a professionisti del settore (operatori, insegnanti, associazioni mediche e scientifiche, aziende del settore, Enti Pubblici e Scuole) con convegni di alto livello scientifico, laboratori e seminari nei vari settori di riferimento, Reatech si rivolge al grande pubblico che potrà partecipare alle numerose iniziative in programma.

A Reatech è possibile trovare: suggerimenti per vivere “al meglio”, grazie a un ricco palinsesto di eventi e appuntamenti formativi e informativi rivolti a tutte le fasce di età; occasioni di formazione, organizzate da realtà prestigiose e di grande esperienza, per ogni categoria professionale legata al mondo della disabilità: dagli operatori sanitari agli insegnanti, dai formatori ai famigliari, con convegni dedicati al mondo della disabilità, alle problematiche più urgenti, alle opportunità e alle soluzioni innovative disponibili sul mercato; opportunità di confronto con centri di ricerca di eccellenza, istituzioni, associazioni; momenti per incontrarsi, socializzare, divertirsi e “toccare con mano” soluzioni che consentono una vita autonoma; idee innovative per la fruizione degli spazi domestici e pubblici; proposte per la mobilità individuale e per il settore auto motive; suggerimenti per il tempo libero: turismo accessibile, sport, iniziative culturali.

Per maggiori informazioni: www.reatechitalia.it

 

 

 

 

Più informazioni
commenta