24 Novembre 2020 Segnala una notizia
Proloco: a Sovico la mostra “Di stazione in stazione”

Proloco: a Sovico la mostra “Di stazione in stazione”

23 Ottobre 2013

“Di stazione in stazione”, questo il titolo della mostra in esposizione alla scuole elementari di Sovico che si propone di presentare ai cittadini di Sovico e Macherio in occasione delle rispettive Feste Patronali, il passato e il presente delle linee ferroviarie Monza-Molteno-Oggiono e Seregno-Ponte San Pietro che si incrocia sulla valle del Lambro ai confini tra i due paesi.

La mostra, organizzata dalla Proloco e in programma dal 26 al 28 ottobre, è stata realizzata con documentazione di archivio in parte inedita e con materiali originali di notevole interesse storico. In esposizione plastici e modellismo ferroviario in movimento, oggetti ferroviari e fotografie. Sabato 26 ottobre alle ore 16,00 si terrà l’inaugurazione della mostra, alla presenza dei Sindaci di Sovico e Macherio, con accompagnamento di brani musicali moderni e classici aventi come tema il treno  (Azzurro – Un treno che parte alle 7 e 40 – La tradotta che parte da Torino – Quel lungo treno – Il  ponte sul fiume Kway ecc.).

Visite guidate per le scolaresche, conferenze e la premiazione di un concorso fotografico con tema le linee ferroviarie del territorio completano il programma dell’evento. La mostra resterà aperta dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.30.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi