28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Piano faunistico, aumentano gli ambiti territoriali protetti

Piano faunistico, aumentano gli ambiti territoriali protetti

2 Ottobre 2013

Piano faunistico avanti tutta. Il consiglio provinciale ha approvato, durante la seduta di giovedì 26 settembre, il nuovo documento che sarà operativo a partire dalla prossima stagione venatoria.

Il Piano ha aumentato la percentuale di Tasp, vale a dire il territorio agro silvo pastorale, e gli ambiti protetti sul territorio provinciale sono stati aumentati da 3496,7 ettari, pari al 20,2%, a 3.631,1 ettari, pari al 20,9%, con un evidente aumento delle aree sottoposte a tutela. “E’ stato il coronamento di un percorso largamente condiviso – ha commentato soddisfatto l’Assessore Provinciale Andrea Monti – come dimostra la votazione finale che ha visto il parere favorevole dell’intera assise con un unico voto di astensione e nessuno contrario”. Sul territorio sono previste quattro nuove Zone di Ripopolamento e Cattura e otto nuove oasi di protezione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi