05 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Parcheggi rosa a Monza? Ecco la proposta di Paolo Piffer

Parcheggi rosa a Monza? Ecco la proposta di Paolo Piffer

9 Ottobre 2013

Anche le strade di Monza saranno colorate di rosa. O almeno così auspica il consigliere comunale di CambiaMonza Paolo Piffer che nel corso dell’assemblea cittadina ha presentato un’interpellanza sulla possibilità di creare dei parcheggi ad hoc da riservare alle mamme in dolce attesa.

Il codice della strada non prevede alcuna norma che obblighi al rispetto della “sosta speciale”,  a prevalere nel caso in cui la proposta dovesse trovare accoglimento ed essere realizzata, sarà dunque il senso civico dei monzesi e di chi parcheggerà la propria auto in città.

«Premesso che parcheggiare l’auto oggi nella nostra città risulta un’impresa e quasi mai economica, per tutti i cittadini e considerate le difficoltà aggiunte che le donne durante la  gravidanza incontrano nell’assolvere ai loro impegni lavorativi e di gestione familiare chiedo al sindaco e all’assessore di competenza di studiare un intervento che agevoli tali soggetti riservando delle aree di parcheggio gratuite  in prossimità dei più importanti servizi pubblici, e non, della città – spiega Piffer -. Delimitate da strisce rosa le future mamme interessate potrebbero richiedere al Comune un contrassegno da esporre nell’auto, contrassegno che verrà rilasciato dopo gli accertamenti del caso.

Farmacie, ospedali, consultori, asili, poste: questi alcuni dei luoghi pensati dal capogruppo di CambiaMonza. La proposta è piaciuta all’assessore alla Sicurezza Paolo Confalonieri che ha così commentato: «Con il comandante della Polizia Locale intendo valutare la fattibilità o meno della proposta avanzata dal consigliere Piffer per non  incappare in eventuali intoppi. Trovo l’idea interessante e rilancia con una nuova proposta: oltre ai parcheggi per le nuove mamme si potrebbe pensare a delle soste da riservare alle famiglie numerose».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. Bellissimo gesto, ma da mamma di due bimbe sinceramente avrei avuto più bisogno di parcheggi comodi una volta nate le bimbe, con passeggini e quant’altro, che quando ero sola con la pancia!!

Articoli più letti di oggi