05 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Ornago, rapina da manuale alle poste: 40mila euro il bottino

Ornago, rapina da manuale alle poste: 40mila euro il bottino

14 Ottobre 2013

Hanno atteso che la cassaforte si aprisse alle otto in punto di sabato mattina e hanno rapinato 40mila euro. Il tutto sotto gli occhi terrorizzati della direttrice delle poste di Ornago e dei tre dipendenti presenti.

È stato un colpo ben studiato nei minimi particolari, quello messo a segno sabato il 12 ottobre. I due malviventi, italiani, hanno atteso l’arrivo della direttrice intorno alle 7.30 facendogli aprire la porta e introducendosi insieme a lei. Le hanno intimato di stare calma ed attendere l’apertura della cassaforte. Nel frattempo sono arrivati alla spicciolata gli altri tre dipendenti, che sono stati rinchiusi nei bagni.

Tutti ad attendere quei minuti interminabili in attesa delle 8: una volta aperta, hanno svuotato la cassaforte di 40mila euro e si sono dileguati utilizzando la macchina della direttrice parcheggiata a poche decine di metri dall’ufficio postale.

Al vaglio dei Carabinieri di Vimercate le dinamiche della rapina e delle eventuali immagini registrate dalle telecamere interne ed esterne. Fortunatamente non è stata usata violenza nei confronti dei dipendenti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi