30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Monza, "Ottobre insieme": il volontariato si mette in mostra

Monza, “Ottobre insieme”: il volontariato si mette in mostra

1 Ottobre 2013

Il mondo del volontariato monzese si mette in mostra e cerca nuove adesioni. “Ottobre Insieme”: questo il nome dell’iniziativa promossa dal comune di Monza in collaborazione con Csv di Monza e Brianza (Centro servizi del volontariato) a partire dal 1 ottobre.

Obiettivo della manifestazione è rilanciare le attività delle associazioni iscritte al Registro del Volontariato e dei tanti cittadini che dedicano parte del proprio tempo a favore degli altri e dei beni comuni.

Due gli eventi: una mostra nella Sala espositiva dell’Urban center con l’esposizione di immagini e racconti delle associazioni del territorio e dei volontari del Comune. La mostra, a ingresso gratuito, è stata inaugurata martedì 1 ottobre alla presenza delle autorità cittadine e sarà aperta fino al 31 ottobre.

Sabato 5 ottobre in piazza Roma, sotto l’Arengario, invece, un’intera giornata di appuntamenti e iniziative con stand delle associazioni e del Comune di Monza, che promuove l’attività di volontariato attraverso la Protezione civile, le Guardie ecologiche volontarie e i Nonni civici. “L’iniziativa – ha spiegato il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Cherubina Bertola – è un’opportunità per le tante associazioni che si impegnano quotidianamente per poter far conoscere ai cittadini la propria attività e per raccogliere nuove adesioni”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi