24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Nuovo stemma per l'Ordine degli Avvocati: aperto un concorso per studenti

Nuovo stemma per l’Ordine degli Avvocati: aperto un concorso per studenti

17 Ottobre 2013

Disegna il nuovo stemma per gli avvocati e vinci un concorso. E’ questa la proposta dell’Ordine degli Avvocati di Monza che ha deciso di aprire un concorso per l’ideazione del proprio stemma. Il bando si rivolge agli studenti, singoli o in gruppo, delle scuole di secondo grado quali licei artistici, istituti d’arte e scuole di design presenti nel circondario del Tribunale Monzese. Ogni partecipante può inviare un solo logo, contenente elementi riconducibili al territorio e alla sua identità nonché elementi che richiamino la funzione dell’avvocatura. L’immagine dovrà essere originale, chiara e dotata di forza comunicativa.

«Siamo alla ricerca di un nuovo simbolo per l’avvocatura monzese, facile da ricordare e capace di identificarla – osserva la Presidente dell’Ordine Forense di Monza, Francesca Sorbi- Per noi questo concorso rappresenta anche l’occasione per far conoscere ai ragazzi un mondo erroneamente percepito come “vecchio”, ma in realtà in continua evoluzione e sviluppo con oltre metà degli avvocati che ha meno di 40 anni d’età». Un’apposita giuria, composta dal Presidente e dal Segretario dell’Ordine degli Avvocati, dal Presidente della Fondazione Forense e da tre esperti in progettazione grafica e storia del territorio, selezionerà i lavori migliori. Al vincitore saranno riconosciuti buoni per l’acquisto di materiale didattico pari ad un valore di 1.500 Euro oltre ad una targa ricordo che verrà consegnata anche al secondo e al terzo classificati. Gli elaborati dovranno essere inviati tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o corriere a mano entro le ore 13 di venerdì, 28 febbraio 2014, all’Ordine degli Avvocati di Monza, piazza Garibaldi 10, 20900 Monza. Il bando integrale del concorso è disponibile sul sito: www.ordineavvocati monza.it.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi