21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, nel fine settimana al Manzoni musica e teatro gratuiti per bambini e famiglie

Monza, nel fine settimana al Manzoni musica e teatro gratuiti per bambini e famiglie

17 Ottobre 2013

Laboratori e concerti per avvicinare i bambini al mondo del teatro. Al centro dell’iniziativa: il comune di Monza, che propone sabato 19 e domenica 20 al Teatro Manzoni uno spettacolo interattivo – “Ho preso una nota!” – di musica e teatro rivolto ai più piccoli e alle loro famiglie

La due giorni è alla sua seconda edizione e sarà per i bambini un’occasione per divertirsi ma anche per vedere da vicino il mestiere del musicista-teatrante e per scoprire i segreti degli strumenti musicali.

Sei gli appuntamenti in programma nel fine settimana: la manifestazione prenderà il via sabato alle ore 10 con “La piccola orchestra”, laboratorio di ascolto e di esplorazione della propria musicalità e proseguirà alle 15 con Fiaba Gabbana, racconto in musica attraverso sketch e situazioni buffe. In serata, alle 21, sarà rappresentato Pierino e il Lupo. Domenica alle 10 sarà la volta del laboratorio di canto e alle 15 il “teatro disegnato musicale”, attività in cui i bambini potranno disegnare lasciandosi guidare dalle note musicali. Alla 17, per chiudere, si terrà una lezione concerto in cui i musicisti interagiranno con i bambini per ripercorrere con loro una breve storia del jazz.

All’apertura del festival, sabato mattina, sarà presente l’assessore alle Politiche culturali Francesca Dell’Aquila.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi