Sociale

La solidarietà dei “Mondi impossibili” nelle fotografie di Cazzaniga in mostra al CAM

Il ricavato dalla vendita delle opere sarà interamente devoluto a sostegno delle attività della onlus Vital Italy.

monza-mondi-impossibili-2-giancarlo-cazzaniga-mostra-fotografica-cam-mb

Scatti fotografici d’effetto realizzati con lo smartphone e modificati con una delle “app” più gettonate: ecco i protagonisti della mostra prenderà il via il prossimo lunedì 4 novembre nelle sale del CAM di viale Elvezia, a Monza. “Mondi Impossibili 2” espone le opere realizzate dal monzese Giancarlo Cazzaniga e ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dell’associazione Vital Italy Onlus, organizzazione no profit fondata da tre donne monzesi per aiutare i bambini bisognosi di Calcutta.

«L’occhio dell’autore monzese si è lasciato sedurre da dettagli solo apparentemente minori e da prospettive inconsuete, che hanno il potere di svelare realtà inaspettate – racconta la presentazione della mostra – Mediante audaci trattamenti cromatici, i paesaggi si colorano letteralmente di nuove identità, che ci raccontano la gioia di vivere, la fanciullesca curiosità e anche l’ironia del fotografo. Mondi impossibili, ricreati da uno sguardo trasfigurante e amorevole: luoghi familiari o distanti, la rinnovata scoperta di architetture frequentate quotidianamente e le sorprese riservate dalle mete di viaggio».

Il ricavato dalla vendita delle opere sarà interamente devoluto a sostegno delle attività della onlus Vital Italy. Per informazioni: www.vital-italy.org

L’esposizione, con ingresso libero, sarà aperta al pubblico dal 4 novembre al 4 gennaio presso il Cam di Monza in Viale Elvezia. Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20 e al sabato mattina sino alle 12.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta