04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
La solidarietà dei "Mondi impossibili" nelle fotografie di Cazzaniga in mostra al CAM

La solidarietà dei “Mondi impossibili” nelle fotografie di Cazzaniga in mostra al CAM

31 Ottobre 2013

Scatti fotografici d’effetto realizzati con lo smartphone e modificati con una delle “app” più gettonate: ecco i protagonisti della mostra prenderà il via il prossimo lunedì 4 novembre nelle sale del CAM di viale Elvezia, a Monza. “Mondi Impossibili 2” espone le opere realizzate dal monzese Giancarlo Cazzaniga e ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dell’associazione Vital Italy Onlus, organizzazione no profit fondata da tre donne monzesi per aiutare i bambini bisognosi di Calcutta.

«L’occhio dell’autore monzese si è lasciato sedurre da dettagli solo apparentemente minori e da prospettive inconsuete, che hanno il potere di svelare realtà inaspettate – racconta la presentazione della mostra – Mediante audaci trattamenti cromatici, i paesaggi si colorano letteralmente di nuove identità, che ci raccontano la gioia di vivere, la fanciullesca curiosità e anche l’ironia del fotografo. Mondi impossibili, ricreati da uno sguardo trasfigurante e amorevole: luoghi familiari o distanti, la rinnovata scoperta di architetture frequentate quotidianamente e le sorprese riservate dalle mete di viaggio».

Il ricavato dalla vendita delle opere sarà interamente devoluto a sostegno delle attività della onlus Vital Italy. Per informazioni: www.vital-italy.org

L’esposizione, con ingresso libero, sarà aperta al pubblico dal 4 novembre al 4 gennaio presso il Cam di Monza in Viale Elvezia. Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20 e al sabato mattina sino alle 12.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi