28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Monza, l'industria del farmaco al centro del convegno Roche

Monza, l’industria del farmaco al centro del convegno Roche

22 Ottobre 2013

Il prossimo 25 ottobre, a Monza, presso la sede di Roche, in viale Stucchi, un convengo per conoscere l’industria farmaceutica di oggi e di domani. “L’industria del farmaco: un patrimonio che l’Italia non può perdere”, questo il titolo dell’incontro, vedrà la presenza di molte autorità in materia e la moderazione di Andrea Pancani, vice direttore del Tg La7. A rompere il ghiaccio ci penserà il primo cittadino di Monza, Roberto Scanagatti, alle ore 15.30, mentre a chiudere i lavori è atteso il governatore di Regione Lombardia, Roberto Maroni.

Prima del clou dei lavori saranno approfonditi vari temi, tra cui un itinerario alla scoperta delle “fabbriche” farmaceutiche con Lucia Aleotti, Vice Presidente Farmindustria, il valore dell’industria farmaceutica per il Paese con Fabio Pammolli, Ordinario di Economia e Management IMT Alti Studi Lucca e Presidente Fondazione CeRM. Alle ore 16 ci saranno due interessanti testimonianze a cura di Roche e della Rottapharm I Madaus che indagheranno il tema produzione, export e ricerca. Interverranno rispettivamente Olaf Thiel, Direttore Stabilimento Produttivo Roche Segrate e Lucio Rovati, Vice Presidente e Direttore Ricerca & Sviluppo Rottapharm.

La tavola rotonda è prevista per le ore 16.20: Roberto Cociancich, Commissione Politiche dell’Unione europea Senato della Repubblica; Alberto Dossi, Vice Presidente Confindustria Monza e Brianza; Sergio Gigli, Segretario Generale Femca-Cisl; Marco Iezzi, Dipartimento Impresa e Internazionalizzazione Ministero Sviluppo Economico; Emilio Miceli, Segretario Generale Filctem-Cgil; Sergio Pecorelli, Presidente Aifa; Paolo Pirani, Segretario Generale Uiltec Nazionale; Massimo Scaccabarozzi, Presidente Farmindustria e Raffaello Vignali, Commissione Attività produttive, commercio e turismo Camera dei Deputati.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi