02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Il 5 e le 6 ottobre Enpa celebra la "Giornata degli Animali"

Il 5 e le 6 ottobre Enpa celebra la “Giornata degli Animali”

3 Ottobre 2013

Il 4 ottobre è il giorno San Francesco, il patrono degli animali e Enpa, come ogni anno, nella settimana della ricorrenza organizza una serie di iniziative a favore degli amici a quattro zampe. Due gli appuntamenti che si svolgeranno a Monza in occasione della “Giornata degli Animali”.

Sabato 5 ottobre i volontari della onlus allestiranno in via Italia un banchetto dove, dalle 9.30 alle 18.30, tutti gli interessati potranno ricevere informazioni sulle attività dell’Ente e acquistare gadget e idee regalo, il cui ricavato verrà devoluto a sostegno delle sue attività. Sarà disponibile in anteprima anche l’edizione 2014 del CalENPArio.

L’appuntamento con l’amata Benedizione degli Animali, evento ormai giunto alla 38esima edizione, è fissato invece per domenica 6 ottobre. A partire dalle 13.30, nello spazio accanto al canile di via Buonarroti 52, la manifestazione, patrocinata dalla provincia di Monza e Brianza e dal comune di Monza, prenderà il via. La benedizione sarà impartita intorno alle 17, ma tante le attività in programma già nel primo pomeriggio. Alle 15 si svolgerà infatti la sfilata degli animali partecipanti al concorso “Cane e gatto fantasia“, mentre banchetti Enpa e stand di altre associazioni ospiti saranno allestiti nell’area circostante. I più piccoli potranno divertirsi grazie a tante attività appositamente allestite e potranno poi conoscere molti ospiti della struttura di via Buonarroti, che, oltre a cani e gatti, accoglie numerosi altri animali bisognosi d’aiuto.

Per informazioni: www.enpamonza.it

In fotografia, un momento della scorsa edizione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi