17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, area ex Colombo: primo sì del consiglio comunale

Monza, area ex Colombo: primo sì del consiglio comunale

7 Ottobre 2013

Primo via libera del Consiglio comunale alla riqualificazione dell’area ex – Colombo. Il lotto che si affaccia su piazzale Virgilio, occupato per decenni dall’ex fabbrica metalmeccanica Colombo, è finito nel mirino dei costruttori. In Comune è stato presentato un piano integrato di intervento che ha appena ricevuto dal consiglio comunale l’approvazione preliminare. Adesso scatterà la fase delle osservazioni e poi, entro la fine dell’anno, servirà anche l’adozione definitiva.

I numeri dicono che sarà realizzato un giardino pubblico da 230 mila euro, spazi per i giochi dei bambini, una piazza da 480 mila euro e altri 150 mila euro per l’illuminazione e la recinzione. In cambio, il privato avrà a disposizione 12 mila e 250 metri quadrati destinati a funzioni residenziali (10 mila metri quadrati) e terziario commerciale (quasi 2 mila metri quadrati). L’operazione fa parte di un quadro più ampio nel quale l’amministrazione ha ricompreso altri 21 piani integrati. L’intervento favorirà la completa riqualificazione di una zona abbandonata a se stessa da anni, inserita fra l’altro in un tessuto socio – urbano molto fitto.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Commenti

  1. ma il giardino pubblico di quanti m2 sarà? perchè nell’articolo si parla solo di spese tralasciando la dimensione…

    • ottimo, vedo che la mia domanda è caduta nel dimenticatoio…
      comunque ho risolto l’arcano trovando l’informazione che cercavo su altre testate più attente della vostra: il parco avrà una dimensione di 5000 m2

  2. in una zona già satura(c/commerciale,caam,campi calcetto,adidas, 2 ristoranti) zero parcheggi..tac ci buttano dentro altre case (che rimarranno vuote) altri uffici( vuoti) e altri negozi..lungimirante.

Articoli più letti di oggi