Sociale

Al Pala Iper il Festival delle Famiglie. Laboratori e stand per aduti e bambini

Giunto alla quarta edizione l’appuntamento presso il Pala Iper di via Stucchi è per domani pomeriggio, sabato 12 ottobre, dalle ore 15 alle 19, dove più di un centinaio tra volontari e membri di varie associazioni saranno pronti ad accogliere le famiglie.

monza-paliper-fronte-mb

Quattordici tra laboratori e attività manuali realizzati con il contributo di oltre 20 associazioni. Quattro stand dove effettuare scambi e baratti di libri, giocattoli e vestiti. Dicie punti informativi dove rivolgersi per ottenere informazioni sociali e sanitarie. Due incontri con autori. Torna a Monza, completamente rinnovato, il Festival delle Famiglie, quest’anno giunto alla quarta edizione.

L’appuntamento è per sabato 12 ottobre dalle ore 15 alle 19. Più di un centinaio tra volontari e membri di varie associazioni animeranno il Pala Iper di via Stucchi.

Laboratori e animazioni per sviluppare l’integrazione culturale, lezioni per scoprire le virtù di frutta e verdura e lezioni di teatro e magia. E ancora sessioni di educazione stradale con la Polizia Locale e attività cinofile e didattiche. Stand volti a sensibilizzare i più piccoli contro la pirateria e il bullismo e la possibilità di avvicinarsi a un’attività sportiva. E, per i genitori, tra gli altri, gli stand informativi di Asl, di Consorzio Comunità Brianza e del Servizio Intercomunale Affidi, oltre a quello promosso dall’amministrazione.

Il programma completo della manifestazione, promossa dal comune di Monza, dal Consorzio Comunità Brianza e dall’Ambito Territoriale di Monza con il contributo di Regione Lombardia e ASL Monza e Brianza, è disponibile sul sito www.ambitodimonza.it.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta