20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Master della Brianza: alle semifinali tutti i favoriti

Master della Brianza: alle semifinali tutti i favoriti

3 Ottobre 2013

La settimana finale del circuito Master della Brianza sta vivendo le sue fasi clou al Tc Arcore, culla e anima della manifestazione riservata ai giocatori di Quarta Categoria e giunta ormai alla sua 33a edizione. Dai migliori 32 della stagione 2013, la terra rossa brianzola ha già selezionato i quattro semifinalisti maschili e le quattro semifinaliste femminili che nel week-end si giocheranno i titoli.

Tutto secondo copione nel tabellone in rosa, nel quale sono arrivate in fondo tutte e quattro le favorite della vigilia, dalla testa di serie numero 1, master-brianza-semifin-uomAngela Olimpia Alexe, alla numero 4, Arianna Di Gennaro, passando per le numero 2 e 3, rispettivamente Elisabetta Tarabini e Raffaella Calabrese. La prima, dominatrice assoluta della stagione con quattro successi di tappa, ha superato in due set la 4.2 Patrizia Lucesoli, capace di stare attaccata alla giocatrice d’origine rumena solo durante il primo parziale (6-4 6-0 il punteggio). A sfidare la prima favorita per un posto in finale ci sarà la 15enne di Agrate Arianna Di Gennaro, spietata nel lasciare un solo game a Ilaria Leoni (Tc Tirano). Nella parte bassa del tabellone Raffaella Calabrese, della Polisportiva Besanese, va all’attacco della testa di serie numero 2 Elisabetta Tarabini (Tc Colico) dopo aver regolato con il punteggio di 6-2 6-4 la pari-classifica (entrambe 4.1) Veronica Brenna, portacolori del Tc Mariano. E proprio Elisabetta Tarabini ha eliminato nei quarti la 13enne Fabiola Scarfò, una delle rivelazione dell’annata.

Qualche sorpresa in più arriva in campo maschile, con il padrone di casa Luigi Galmozzi capace di vincere un’altra partita contro-pronostico. Dopo il successo sulla testa di serie numero 3 Sfondrini, il portacolori del Tc Arcore ha concesso il bis con la netta vittoria sul numero 6 del seeding Paolo Preli (Pro Patria Milano). Un 6-0 6-1 che proietta Galmozzi in semifinale, dove dovrà vedersela con la regolarità estrema del secondo favorito della vigilia, il 4.2 Stefano Barani (Tc Lainate), che nei quarti di finale si è liberato del pari-classifica Andrea Coscenza per 6-3 6-2. Nella parte alta del tabellone, pochi problemi per il favorito Riccardo Magni (Tc Villasanta), approdato in semifinale dopo il successo nei quarti su Sergio Mongelli (Tc Arcore). Il quadro completo delle semifinali si concluderà venerdì sera, quando si conosceranno i nomi di tutti e quattro i finalisti. Che scenderanno in campo sabato 5 a partire dalle 14.30 e si contenderanno coppe e premi (una quota crociera mediterraneo per i vincitori e un cofanetto benessere per i secondi classificati).

I RISULTATI

Tabellone maschile Quarti di finale: R. Magni (1) b. L. Longo 6-4 6-2, S. Mongelli b. E. Paleari (4) 6-3 6-2, L. Galmozzi b. P. Preli 6-0 6-1, S. Barani (2) b. A. Coscenza 6-3 6-2. Semifinali: R. Magni (1) – S. Mongelli venerdì 4/10, ore 19.00; L. Galmozzi – S. Barani (2) mercoledì 2/10, ore 19.00.

Tabellone femminile Quarti di finale: A.O. Alexe (1) b. P. Lucesoli 6-4 6-0, A. Di Gennaro (4) b. I. Leoni 6-1 6-0, R. Calabrese (3) b. V. Brenna 6-2 6-4, E. Tarabini (2) b. F. Scarfò 6-4 6-1. Semifinali: A.O. Alexe (1) – A. Di Gennaro (4) venerdì 4/10, ore 20.30; R. Calabrese (3) – E. Tarabini (2) venerdì 4/10, ore 19.00.

Il programma settimanale: 28 e 29 settembre, primi turni. Dal 30 settembre al 2 ottobre, quarti di finale (sempre dalle 19). Venerdì 4 ottobre le semifinali, sabato 5 ottobre finali e cerimonia di premiazione.

 

fonte: ufficio stampa Master della Brianza

Foto 1: La testa di serie numero 2 Elisabetta Tarabini (Tc Colico) sui campi di Arcore

Foto 2: Il primo favorito del tabellone maschile Riccardo Magni (Tc Villasanta)

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi