Attualità

L’uomo che guarda dalla finestra senza invecchiare mai

Su di un muro di via Medici un residente abile col pennello ha disegnato un uomo alla finestra. Mezzo nascosto dalla tendina osserva il traffico e i passanti affannarsi sotto i suoi occhi

uomo finestra_via medici_monza

Via Medici, a poche decine di metri dal centro storico, un uomo scruta il traffico dalla finestra. Se ne sta lì, immobile, e guarda le auto passare una dopo l’altra. L’uomo rimane sempre fermo lì, mezzo nascosto dalla tendina e anche i fiori sul davanzale nonostante il trascorrere delle stagioni sono sempre rossi. Per forza, si tratta di un dipinto. Già, un disegno realizzato su uno dei muri che costeggiano via Medici prima del ponte sopra le ferrovia.

Non si tratta di un graffito. Tutt’altro. Il dipinto è ben fatto tanto che al primo colpo d’occhio un passante distratto potrebbe anche cascarci. Invece, l’obiettivo dell’artista da strada, molto probabilmente uno che vive in zona, era semplicemente quello di dare un tocco di colore a un pezzo di muro anonimo. Creare un piccolo diversivo che potesse far sorridere pedoni, ciclisti, motociclisti e automobilisti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta