20 Giugno 2021 Segnala una notizia
L'uomo che guarda dalla finestra senza invecchiare mai

L’uomo che guarda dalla finestra senza invecchiare mai

8 Ottobre 2013

Via Medici, a poche decine di metri dal centro storico, un uomo scruta il traffico dalla finestra. Se ne sta lì, immobile, e guarda le auto passare una dopo l’altra. L’uomo rimane sempre fermo lì, mezzo nascosto dalla tendina e anche i fiori sul davanzale nonostante il trascorrere delle stagioni sono sempre rossi. Per forza, si tratta di un dipinto. Già, un disegno realizzato su uno dei muri che costeggiano via Medici prima del ponte sopra le ferrovia.

Non si tratta di un graffito. Tutt’altro. Il dipinto è ben fatto tanto che al primo colpo d’occhio un passante distratto potrebbe anche cascarci. Invece, l’obiettivo dell’artista da strada, molto probabilmente uno che vive in zona, era semplicemente quello di dare un tocco di colore a un pezzo di muro anonimo. Creare un piccolo diversivo che potesse far sorridere pedoni, ciclisti, motociclisti e automobilisti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi