30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Lombardia, crisi e ammortizzatori sociali, domani convegno a Palazzo Pirelli

20 Ottobre 2013

La crisi morde, provoca chiusure di attività produttive generando disoccupazione e un calo generalizzato del reddito nelle famiglie. Il sistema economico e sociale nonostante tutto tiene però grazie agli ammortizzatori sociali che garantiscono  ai lavoratori in difficoltà un sostentamento economico. In Lombardia, su decisione della Regione, questo sostegno è integrato con risorse lombarde che consentono di beneficiari di contare su servizi personalizzati, studiati per accrescere le competenze per il reinserimento nel mercato del lavoro. Un modello che stando buoni frutti e che lunedì 21 ottobre prossimo, sarà al centro di un convegno organizzato dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale.

Il convegno, dal titolo “Ammortizzatori sociali e misure anticrisi” si svolgerà nella Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli a partire dalle ore 10 e sarà l’occasione per presentare una ricerca svolta da Éupolis Lombar­dia in cui sono state analizzate numerose fonti di dati al fine di delineare il quadro dell’utilizzo degli ammortizzatori sociali in Lombardia e di dare conto di alcuni cambiamenti avvenuti sul sistema degli ammortizzatori in seguito alle recenti riforme.

Il convegno, le cui conclusioni saranno tenute dalla Vicepresidente dell’Assemblea regionale Lombarda Sara Valmaggi, vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Direttore generale di Eupolis Lombardia Alberto Brugnoli, del Presidente della Commissione Attività Produttive Angelo Ciocca, del consigliere regionale Enrico Brambilla del Partito Democratico e dell’Assessore al Lavoro e Formazione Valentina Aprea. Presenti anche  Walter Galbusera e Gianluigi Petteni, rispettivamente Segretario generale della Uil e della Cisl della Lombardia; Daniele Botti, Vice Direttore Confindustria Lombardia; Gianpaolo Montaletti, Direttore Vicario ARIFl; Fulvia Colombini, della segreteria generale della Cgil.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi