28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Serate d'autore: giovedì al MAC di Lissone si legge l'arte di Joseph Beuys

Serate d’autore: giovedì al MAC di Lissone si legge l’arte di Joseph Beuys

2 Ottobre 2013

«Ogni uomo è un artista», diceva Joseph Beyus. Perché l’arte doveva essere totale e l’esperienza artistica doveva essere riportata alla quotidianità. Nacque in una circostanza davvero particolare lo strettissimo legame tra arte e vita che fu uno dei tratti distintivi della carriera del pittore e scultore tedesco: una serata organizzata al MAC, il Museo d’Arte Contemporanea di Lissone, ne ripercorrerà gli aspetti salienti. 

A partire dalle 21 di giovedì 3 ottobre gli esperti Ilaria Barzaghi e Massimo Negri, moderati dal direttore artistico del MAC Alberto Zanchetta, approfondiranno la figura di uno dei portavoce dell’arte concettuale della seconda metà del Novecento.

L’incontro dedicato a Joseph Beyus rietra nell’ambito di “Leggere l’arte. Biografie d’artista”, un ciclo di incontri che prende spunto dalle biografie edite da Johan & Levi su artisti, galleristi e figure di spicco nel panorama dell’arte moderna e contemporanea nazionale e internazionale. Gli eventi sono organizzati dal MAC di Lissone e Johan & Levi Editore con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Lissone.

Per informazioni: www.comune.lissone.mb.it

 

www.comune.lissone.mb.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi