28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Lissone Mtb: nove podi in due giorni

Lissone Mtb: nove podi in due giorni

21 Ottobre 2013

Sabato 19 ottobre a Figino Serenza (CO) si è svolto l’ultimo impegno riservato alla categoria dei Giovanissimi (7-12 anni) con la prova promozionale del circuito Hinterland MTB.

Categoria G1 (7 anni) con la medaglia di bronzo di Alex Fontanelli al termine di una gara di rimonta dopo un caduta in partenza. Settimo tempo per il compagno Cristian Conca. Categoria G3 (9 anni) con il secondo posto di Matilde Sottini mentre stesso metallo (argento) per Alessandro Conca nella fascia G5 (11 anni).lissone-mtb-Recalcati-3°Jun

Domenica 20 ottobre apertura del nuovo circuito interregionale Coppa Piemonte-Trofeo Lombardia dedicato alla specialità del ciclocross. La prima tappa ha preso il via nel Comune di San Francesco al campo in provincia di Torino dove il locale velodromo ha visto la partecipazione degli atleti provenienti dalle regioni di Lombardia e Piemonte oltre di quelle del nord Italia come Liguria e Valle d’Aosta.

Le regioni Piemonte e Lombardia hanno unito le sinergie per cercare di valorizzare la specialità invernale e dare risalto agli atleti impegnati a combattere su terreni ghiacciati ed infangati. Gara promozionale per la Giovanissima G3 (9 anni) Martina Recalcati vittoriosa nella propria categoria. Incoraggiante prestazione dell’Esordiente 2° anno (14 anni) Alessandro Cuccagna giunto quinto mentre molto bene Alessandro Picco vittorioso nella categoria Allievi 1° anno (15 anni) e quarto assoluto.

lissone-mtb-giovanissimiMedaglia di bronzo per Christian Recalcati terzo classificato nella categoria Junior (17-18 anni) in gran spolvero dopo la sfortunata prova dell’Isola d’Elba caratterizzata da problemi meccanici. Donna Junior Rebecca Gariboldi in pessime condizioni fisiche e ritiro anticipato dopo appena 500 metri dalla partenza.

Debutto con la maglia fucsia-nero della “new entry” Jasmine Dotti, vittoriosa nella categoria Under 23 e seconda assoluta nelle Elite. Jasmine, professionista nella specialità della strada con il Team Servetto-Footon svolgerà nel corso dell’inverno, mediante il prestito temporaneo, l’attività del ciclocross con la società lissonese.

Categorie amatoriali con il bellissimo podio (terzo) di Gianluca Corsini nella categoria Over 45 mentre fuori dalla top ten per un soffio Emanuele Mauri nella fascia 19-44 anni (sesto). Nella seconda prova del 34° Trofeo Triveneto ciclocross svoltosi a Mareno di Piave (TV) bravissimo l’Under 23 Tommaso Caneva vincitore nella propria categoria e terzo assoluto.

 

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi