03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Lissone Mtb: medaglia di legno a Garda

Lissone Mtb: medaglia di legno a Garda

28 Ottobre 2013
lissonemtb-Christian-Recalcati

Christian Recalcati

Sabato 26 Ottobre premiazioni conclusive del circuito nazionale granfondo Trek Zero Wind Off Road ospitate dalla città di Garda (VR). La società lissonese ha ottenuto il premio come quarta società classificata e rappresentata nell’occasione dal Team Manager Stefano Martinelli salito sul podio a ritirare il riconoscimento finale mentre l’Elite Master Sport (19-29 anni) Davide Riboldi ha fatto altrettanto chiudendo in quinta posizione al termine delle otto prove.

Domenica 27 ottobre seconda prova del circuito Coppa Piemonte-Trofeo Lombardia dedicato alla specialità del ciclocross. Località prescelta per l’evento il comune di Trobaso, suggestiva località sovrastante la città di Verbania e dell’adiacente lago Maggiore. Percorso molto vario di 2,5 chilometri prevalentemente erboso ma reso viscido a causa della pioggia incessante caduta fin dal primo mattino.

Partenza alle ore 10.30 per la gara promozionale dei Giovanissimi (7-12 anni) dove si è registrata la vittoria della piccola Martina Recalcati (9 anni) nei G3. Secondo start per le categorie giovanili con gli Esordienti (13-14 anni) Alessandro Cuccagna, Federica Zocca e l’Allievo (15-16 anni) Alessandro Picco. Vittoria netta di Picco che ha imposto il proprio ritmo fin dalla partenza raggiungendo e sorpassando

Alessandro Picco

Alessandro Picco

numerosi allievi del 2° anno e terminando in quarta posizione assoluta. Alessandro Cuccagna come sempre molto generoso ha ottenuto il sesto posto mentre Federica Zocca, al suo debutto stagionale, ha chiuso in quinta piazza.

Categoria Junior (17-18 anni) con Christian Recalcati ottimo secondo classificato alle spalle di Davide Pinato del Team Wilier mentre la donna Under 23 Jasmine Dotti ha ottenuto anche lei la medaglia d’argento alle spalle della pari categoria Alessia Bulleri (G.S. Forestale). Categorie amatoriali con l’Over 45 Gianluca Corsini, quarto, mentre nella fascia 19-44 anni sesta posizione per Davide Lanzoni ed ottava per Emanuele Mauri. Diversa destinazione per gli atleti Rebecca Gariboldi e Tommaso Caneva che hanno deciso di partecipare alla terza tappa del circuito Triveneto ospitato da Villa Lagarina (TN).

Il percorso snodato lungo i vigneti per una lunghezza complessiva di 2.400 metri era caratterizzato da un misto di tratti in erba, sezioni tecniche con fondo compatto, curve strette, una salita carrabile e due ostacoli artificiali rappresentati da assi in legno. Rebecca, donna Juniore, ha avuto fin dalle prime battute dei problemi meccanici e ha utilizzato la manifestazione ormai compromessa come semplice allenamento mentre l’Under 23 Tommaso Caneva è stato ancora autore di un prova superlativa con il terzo posto di categoria.

Lissone-MTB-Martinelli

 

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi