28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Lissone Mtb: aperta all’Isola d’Elba la stagione di ciclocross 2013/2014.

Lissone Mtb: aperta all’Isola d’Elba la stagione di ciclocross 2013/2014.

14 Ottobre 2013

Apertura della stagione di ciclocross 2013/2014 con la prima tappa del Giro Italia Cross svoltasi nella suggestiva Isola d’Elba domenica 13 ottobre.

Portoferraio (LI) ha dato il via alla kermesse nazionale in condizioni climatiche nettamente diverse dai rigori del freddo inverno considerati i 24° gradi che hanno baciato gli atleti giunti da tutta Italia.Tracciato sviluppato lungo le terme con passaggi all’interno della vegetazione mediterranea e tratti di sabbia in riva al mare.

Gli atleti hanno volutamente iniziare con una partenza in sordina per cercare nel corso della stagione di aumentare la condizioni atletiche in previsione del clou stagionale atteso nei mesi di dicembre e gennaio.

Categorie giovanili con l’Esordiente (13-14 anni) Alessandro Cuccagna e l’Allievo (15-16 anni) Alessandro Picco al via nelle partenze della mattinata. Cuccagna a concluso in 12° posizione mentre Picco ha terminato in 13°.

Juniores (17-18 anni) rappresentati da Rebecca Gariboldi, campionessa italiana in carica, e Christian Recalcati. Christian purtroppo ha registrato la rottura del cambio posteriore ed è stato costretto ad affrontare un lungo tratto a piedi prima di entrare nella zona box dove ha cambiato il mezzo meccanico terminando comunque con il 28° posto.

Rebecca ha invece tenuto testa alla leader di giornata Chiara Teocchi (TX Active Bianchi) fino all’ultima tornata dove, una “sgasata” dell’atleta orobica in un tratto rettilineo, ha fatto alzare bandiera bianca alla bella atleta lissonese giunta in seconda piazza. Categoria Under 23 con la new entry, il valtellinese Tommaso Caneva, arrivato per la disciplina invernale mediante il prestito temporaneo. Tommaso, dopo aver staccato la spina dalla stagione di mountain bike, ha ripreso da poco la preparazione atletica ottenendo comunque in sesto posto di categoria (11° assoluto).

Fascia amatoriali con Emanuele Mauri e Gianluca Corsini entrambi abituati alle lunghe distanze come le prove marathon ed endurance e quindi poco preparati ad una specialità così “bruciante” dove si viaggia per un’ora di gara “a tutta” con il ritmo cardiaco sempre in soglia. Bene comunque entrambi con Emanuele 13° nella categoria 19-39 anni e Gianluca 8° negli Over 40.

Gara promozionale per lo Junior Team Giovanissimi (7-12 anni) impegnati a Cologno Monzese (MI) nella prova di Hinterland MTB. Categoria G1 (7 anni) con la medaglia d’argento di Alex Fontanelli, seguito nella top five dalla quinta piazza di Cristian Conca. La donzella Matilde Sottini nella fascia G3 (9 anni) ha ottenuto il secondo posto mentre nella categoria G5 (11 anni) si sono registrati la quinta piazza di Federico De Luigi, la sesta di Alessandro Conca e la tredicesima di Sasha Alberti. Ultima fascia dei G6 con il nono tempo di Alessandro Sottini. Quarta posizione finale per la speciale classifica a squadre.

 

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi