26 Aprile 2019 Segnala una notizia
Lissone, inaugurato il parco “Liberi Tutti”. Giochi senza barriere

Lissone, inaugurato il parco “Liberi Tutti”. Giochi senza barriere

1 Ottobre 2013

Finalmente, il parco Liberi Tutti – una delle prime aree giochi inclusive d’Italia – ha aperto i battenti. Alla presenza di centinaia di bambini e cittadini, la struttura di Largo degli Alpini, a Lissone, si è mostrata in tutto il suo splendore di “aggregatore di divertimento”, con giochi e aree studiate e create su misura anche per bambini diversamente abili, che potranno giocare insieme ai compagni normodotati sugli stessi giochi, senza barriere né diversità alcuna.

Il Parco, attrezzato dal comune e voluto dall’associazione “Amici di Lollo”, che negli ultimi mesi si è tenacemente adoperata per cercare risorse e fondi per la realizzazione di quel “sogno” che ha preso linfa proprio da Lorenzo Bonfanti, detto Lollo, bambino lissonese scomparso prematuramente, è uno dei primi esempi in Italia di area inclusiva.

Tra i volti noti intervenuti: il magistrato Piero Calabrò, l’ex bomber del Milan, Daniele Massaro, e una delegazione del calcio Monza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Andrea Meregalli
Ho sempre sognato di scrivere una biografia in terza persona singolare, ma ora mi vergogno. E allora Andrea Meregalli, classe 1984, vivo con Isabella e Arturo Bandini, giornalista pubblicista e lettore professionista con una passionaccia [cit.] per la letteratura latinoamericana del novecento, faccio alcune cose male tra cui giocare a backgammon e suonare l'ukulele, mi piacciono il jazz e il calcio, il poker e la mitologia norrena, i whisky e la filosofia greca antica. Soprattutto mi piacciono i libri, cartacei come digitali. Mi trovate su Twitter, su Facebook (poco) e su Finzioni Magazine.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza: ecco le iniziative in programma dal 25 aprile al 1° maggio

Street food, sagre, mostre, eventi sportivi... ecco la nostra selezione di eventi per voi!

Monza, torna al Parco lo “Street Fud Festival” tra gusto e divertimento

Appuntamento dal 24 aprile al 1 maggio lungo viale Mirabello con il migliore cibo di strada su ruote.

Monza, ancora deserta per la gara per la festa di San Giovanni

L'amministrazione sta riflettendo se pubblicare nuovamente la gara per il santo patrono e nel frattempo ha assicurato che i fuochi si faranno come da tradizione.

Fermi nel parcheggio di Acqua&Sapone con un mitra rubato in macchina

Due uomini di 44 e 49 anni sono finiti nei guai per porto illegale e detenzione di arma da guerra.

Festa della Liberazione: ecco il programma monzese del 74° anniversario

Diverse le iniziative in programma per giovedì 25 aprile, il giorno in cui l’Italia ricorda la liberazione dal nazifascismo.