30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Lissone, inaugurato il parco “Liberi Tutti”. Giochi senza barriere

Lissone, inaugurato il parco “Liberi Tutti”. Giochi senza barriere

1 Ottobre 2013

Finalmente, il parco Liberi Tutti – una delle prime aree giochi inclusive d’Italia – ha aperto i battenti. Alla presenza di centinaia di bambini e cittadini, la struttura di Largo degli Alpini, a Lissone, si è mostrata in tutto il suo splendore di “aggregatore di divertimento”, con giochi e aree studiate e create su misura anche per bambini diversamente abili, che potranno giocare insieme ai compagni normodotati sugli stessi giochi, senza barriere né diversità alcuna.

Il Parco, attrezzato dal comune e voluto dall’associazione “Amici di Lollo”, che negli ultimi mesi si è tenacemente adoperata per cercare risorse e fondi per la realizzazione di quel “sogno” che ha preso linfa proprio da Lorenzo Bonfanti, detto Lollo, bambino lissonese scomparso prematuramente, è uno dei primi esempi in Italia di area inclusiva.

Tra i volti noti intervenuti: il magistrato Piero Calabrò, l’ex bomber del Milan, Daniele Massaro, e una delegazione del calcio Monza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Andrea Meregalli
Ho sempre sognato di scrivere una biografia in terza persona singolare, ma ora mi vergogno. E allora Andrea Meregalli, classe 1984, vivo con Isabella e Arturo Bandini, giornalista pubblicista e lettore professionista con una passionaccia [cit.] per la letteratura latinoamericana del novecento, faccio alcune cose male tra cui giocare a backgammon e suonare l'ukulele, mi piacciono il jazz e il calcio, il poker e la mitologia norrena, i whisky e la filosofia greca antica. Soprattutto mi piacciono i libri, cartacei come digitali. Mi trovate su Twitter, su Facebook (poco) e su Finzioni Magazine.


Articoli più letti di oggi