Cultura

Oltre due mesi di appuntamenti e iniziative: Lissone celebra Giuseppe Verdi

Decine le iniziative organizzate in città per celebrare il bicentenario dalla nascita del grande compositore

lissone-sempre-verdi-manifesto-mb

Dopo l’inaugurazione ufficiale avvenuta la scorsa domenica 29 settembre, proseguono a Lissone le celebrazioni per il bicentenario dalla nascita di Giuseppe Verdi. Concerti da camera e di antichi strumenti, esibizioni bandistiche, reading e letture sceniche, spettacoli teatrali e musicali, esposizioni fotografiche, una mostra filatelica e anche esibizioni di ginnastica artistica e ritmica e di pattinaggio – ovviamente sulle note del maestro: tutto questo e altro ancora è “SempreVerdi”.

Le iniziative legate alla kermesse, organizzata dal comune di Lissone con il contributo della Pro Loco e di numerose associazioni e realtà locali, proseguiranno per tutto il mese di ottobre e di novembre.

Grazie al coinvolgimento di commercianti e di varie attività produttive per tutta la durata della manifestazione sarà allestito un percorso tematico reso visibile da istallazioni e segnaletiche appositamente realizzate. All’iniziativa hanno aderito anche alcuni ristoranti, che proporranno una rassegna enogastronomica a tema.

L’elenco completo degli eventi è disponibile a questo link.
Per ulteriori informazioni: www.comune.lissone.mb.it

 

 

L’inaugurazione ufficiale della manifestazione è avvenuta la scorsa domenica, 29 settembre,

Proseguono a Lissone le celebrazioni per il bicentenario dalla nascita del grandissimo autore della Traviata e del Nabucco.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta