Politica

La nuova Forza Italia riparte da Monza

Hanno deciso di tornare alle origini e di fondare il primo club di Forza Italia a Monza. Una scelta coraggiosa, quella di Giuliano Ghezzi, ex consigliere comunale e Massimiliano Longo, ex presidente della Circoscrizione Uno.

berlusconi-arcore-forza-italia-mb

Hanno deciso di tornare alle origini e di fondare il primo club di Forza Italia a Monza. Una scelta coraggiosa, quella di Giuliano Ghezzi, ex consigliere comunale e Massimiliano Longo, ex presidente della Circoscrizione Uno, perché nella scelta non si appoggiano al partito nell’ottica di un totale rinnovamento. In pratica i due azzurri e Berlusconiani di ferro lanciano un appello per aderire al nuovo club a tutti i cittadini comuni che credono nei valori liberali della prima Forza Italia e che magari non hanno mai fatto politica attiva.

«Dalla diffusione del video messaggio del Presidente Berlusconi – hanno raccontato – tanti amici e simpatizzanti, ma soprattutto tanti delusi dal PdL, ci hanno contattato per sapere come si potevano mobilitare e se era già possibile costituire un Club di Forza Italia». Insomma perché non raccogliere le provocazioni e non ripartire proprio da Monza? «Il nostro intento è fare la rivoluzione liberale e chiamare a raccolta tanti che vogliono impegnarsi in prima persona per lottare contro l’oppressione fiscale e burocratica – aggiunge Massimiliano Longo – ma anche per fare di Monza una vera città europea, con infrastrutture adeguate al suo ruolo di capoluogo, vivibilità e sicurezza nei quartieri». Insomma un appello rivolto a tutti coloro che, anche senza prendere una tessera di partito, desiderano partecipare alla nuova sfida lanciata da Berlusconi, costituendo un Club che riparta dallo spirito del ’94.

E la speranza è che ci sia una larga partecipazione che “superi gli steccati ed i personalismi che finora hanno diviso il centrodestra”, concludono.

Gli interessati possono scrivere ai promotori dell’iniziativa all’indirizzo e-mail: fondiamounclub@libero.it

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta