24 Novembre 2020 Segnala una notizia
La nuova Forza Italia riparte da Monza

La nuova Forza Italia riparte da Monza

6 Ottobre 2013

Hanno deciso di tornare alle origini e di fondare il primo club di Forza Italia a Monza. Una scelta coraggiosa, quella di Giuliano Ghezzi, ex consigliere comunale e Massimiliano Longo, ex presidente della Circoscrizione Uno, perché nella scelta non si appoggiano al partito nell’ottica di un totale rinnovamento. In pratica i due azzurri e Berlusconiani di ferro lanciano un appello per aderire al nuovo club a tutti i cittadini comuni che credono nei valori liberali della prima Forza Italia e che magari non hanno mai fatto politica attiva.

«Dalla diffusione del video messaggio del Presidente Berlusconi – hanno raccontato – tanti amici e simpatizzanti, ma soprattutto tanti delusi dal PdL, ci hanno contattato per sapere come si potevano mobilitare e se era già possibile costituire un Club di Forza Italia». Insomma perché non raccogliere le provocazioni e non ripartire proprio da Monza? «Il nostro intento è fare la rivoluzione liberale e chiamare a raccolta tanti che vogliono impegnarsi in prima persona per lottare contro l’oppressione fiscale e burocratica – aggiunge Massimiliano Longo – ma anche per fare di Monza una vera città europea, con infrastrutture adeguate al suo ruolo di capoluogo, vivibilità e sicurezza nei quartieri». Insomma un appello rivolto a tutti coloro che, anche senza prendere una tessera di partito, desiderano partecipare alla nuova sfida lanciata da Berlusconi, costituendo un Club che riparta dallo spirito del ’94.

E la speranza è che ci sia una larga partecipazione che “superi gli steccati ed i personalismi che finora hanno diviso il centrodestra”, concludono.

Gli interessati possono scrivere ai promotori dell’iniziativa all’indirizzo e-mail: fondiamounclub@libero.it

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Laura Marinaro
Giornalista dalla punta dei capelli a quella dei piedi. Nella vita di cronista e di comunicatore a 360 gradi ho fatto di tutto. Gli inizi a La Notte, ultimo quotidiano del pomeriggio, e poi i viaggi per il mondo. Il ritorno alla cronaca è stato a Monza dove attualmente faccio base ma per espandermi nel milanese e in Lombardia. Amo indagare soprattutto sui fenomeni di corruzione. Ho pubblicato due libri, uno sui papà separati e uno sulla Corruzione e ora sono impegnata nel sociale con CosaPubblica. Passioni? Oltre il lavoro la mia splendida Martina;)


Articoli più letti di oggi