23 Novembre 2020 Segnala una notizia
"InternetDays": Desio protagonista con Arduino

“InternetDays”: Desio protagonista con Arduino

7 Ottobre 2013

Internet non più solo mezzo di comunicazione ma una vera e propria fonte di «energia nuova». Questo il leitmotiv di “InternetDays” la due giorni milanese che ha visto il web protagonista indiscusso  della ripresa economica attraverso la generazione di nuovi modelli di business e coinvolgimento diretto dei consumatori.

Nella fitta schiera delle innovazioni madi in Italy anche Massimo Banzi desiano e il suo Arduino, piattaforma hardware che consente anche ai meno esperti di programmare in maniera semplice e a basso costo. Nato a Monza nel 1968, già professore associato all’Interaction Design Institute di Ivrea e al CIID di Copenhagen, Banzi vive e lavora a Lugano, dove insegna alla SUPSI ma è spesso in giro per il mondo per conferenze e workshop.

Nel 2005 Banzi ha creato Arduino, piattaforma hardware che consente anche ai meno esperti di programmare in maniera semplice e a basso costo, permettendo di modificarla con sviluppi e applicazioni diverse, realizzate da creativi in tutto il mondo. Arduino rappresenta un nuovo modo di fare impresa, basato sulla condivisione della conoscenza e premiato dal successo internazionale.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi