Attualità

Agrate. La bambina ferita nell’incidente di ieri è in pericolo di vita

È ricoverata in terapia intensiva la bambina di 5 anni coinvolta ieri intorno alle 15.30 in un'incidente sulla Sp 13 all'altezza di Agrate.

elisoccorso-involo-mb

È ricoverata in terapia intensiva la bambina di 5 anni coinvolta ieri intorno alle 15.30 in un’incidente sulla Sp 13 all’altezza di Agrate. Dopo l’uscita di strada della macchina guidata dal padre, la piccola è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano.

L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio sulla strada provinciale Monza-Melzo, poche decine di metri dal sottopasso della tangenziale, in direzione Carugate. L’uomo all’altezza della rotonda, si sarebbe spaventato di una manovra improvvisa di un furgone che si stava immettendo in carreggiata e ha perso il controllo dell’auto. I carabinieri della stazione di Vimercate, dopo aver effettuato un alcol test al conducente, hanno escluso l’assunzione di alcolici da parte dell’uomo.

Arrivati sul posto i soccorritori hanno tentato per più di un’ora di stabilizzare le condizioni della piccola, che intorno alle 17 è stata trasportata all’ospedale Niguarda di Milano con l’elicottero del 118.

Ferite alla caviglia, all’omero, pneumotorace, diverse lesioni al volto e un braccio martoriato. Questa la situazione medica ad oggi: ieri sera in sala operatoria i medici hanno tentato subito di stabilizzare la situazione aggravata anche da un’emorragia interna allo stomaco causata da una forte botta.

Le prossime ore e i prossimi giorni saranno cruciali per la bambina che dovrà lottare con tutte le sue forze.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta