01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
La Brianza si prepara a festeggiare Halloween

La Brianza si prepara a festeggiare Halloween

25 Ottobre 2013

Dolcetto o scherzetto? La notte di Halloween è ormai alle porte: davvero tanti, e per tutti i gusti, gli appuntamenti che sono stati organizzati in Brianza.

Quanti sono interessati a una gustosa cenetta possono approfittare della “Serata della zucca”, organizzata proprio il 31 ottobre dal ristorante “Olio Sale Pepe” di via Zucchi 10/12 a Monza: flan di zucca con crema di taleggio e amaretto, risottino alla zucca, filettino di maialetto con fonduta di zucca e marmellata e tiramisù di zucca dolce i manicaretti previsti dal menù.

Anche il ristorante-pizzeria “Cinecittà” (Monza, via Magenta 18), appositamente addobbato e trasformato per l’occasione, organizza il 31 una serata a tema: potete trovare un’anteprima sulla pagina Facebook del locale.

I più giovani possono scatenarsi in seconda serata a Mezzago, al Bloom, dove è in programma “We are zombies”, oppure a Seregno, all’Honky Tonky, dove l’ingresso sarà addirittura free. Grande festa in programma anche a Biassono, al The Flag: travestirsi sarà d’obbligo.

Chi invece preferisse per la sera del 31 qualcosa più tranquillo  può fare un salto nella biblioteca Civica di Monza: a partire dalle 22 si svolgerà “E nessuno uscirà vivo da qui”, serata in cui storie horror rigorosamente per adulti verranno lette ad alta voce.

In programma anche tanti eventi pensati per i più piccoli. La onlus CREDA ha organizzato il 31 ottobre due appuntamenti nel cuore del Parco di Monza. Il primo, nel tardo pomeriggio, è dedicato ai bambini dai 4 ai 7 anni, si svolgerà in contemporanea nella cascina Mulini Asciutti e in Villa Mirabello. Il secondo, per bambini dagli 8 agli 11 anni, è organizzato in serata: dalle 20.30 i partecipanti saliranno sul trenino del Parco e andranno a caccia di una misteriosa pergamena.

A Cesano Maderno, all’Oasi Lipu, un visita guidata si svolgerà al calar delle tenebre già questo sabato, 26 ottobre: si tratta di “La notturna… Aspettando Halloween”, a partire dalle 20.30.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi