Sport

Gp Peccioli-Coppa Sabatin: Ulissi prima di tutti nella sua Toscana

Non è mai facile vincere da favorito, ma Diego Ulissi non si è fatto intimorire dal pronostico nel Gp Peccioli-Coppa Sabatini, riuscendo ad imporsi con autorità sul traguardo toscano

lampre-diego-ulissi

Non è mai facile vincere da favorito, ma Diego Ulissi non si è fatto intimorire dal pronostico nel Gp Peccioli-Coppa Sabatini, riuscendo ad imporsi con autorità sul traguardo toscano (foto Bettini).

L’ultimo chilometro in costante ascesa ha valorizzato le qualità del giovane toscano della LAMPRE-MERIDA, il quale ha saputo interpretare al meglio una lunga volata al termine della quale ha preceduto Pasqualon, Villela e gli altri componenti del drappello in testa alla corsa (circa 20 unità).

Per Ulissi, quella odierna è la 5^vittoria stagionale.

“Vincere non è mai semplice, soprattutto se parti in prima linea tra i favoriti e hai gli occhi di tutti puntati addosso – ha spiegato Ulissi – Anche grazie al fantastico supporto di tutta la squadra, ho dimostrato di poter gestire al meglio la corsa e di saper sfruttare la mia attuale condizione. Dopo un’annata ad alto livello, sto vivendo ancora un periodo di ottima forma, segno che la programmazione di squadra e il mio costante impegno sono stati importanti nel raggiungimento di certi traguardi”.

Questo il commento del ds Maini: “Tutti i ragazzi della squadra sono stati perfetti, l’elogio è per ognuno di loro: si meritano in pieno la vittoria che Diego ha saputo conquistare con una grande classe. Mi è spiaciuto solamente che Stortoni sia stato costretto a fermarsi anzitempo per problemi di stomaco.

Ulissi è stato bravissimo a finalizzare il grande lavoro dei compagni, la sua classe ha brillanto ancora una volta”.

 

ORDINE D’ARRIVO

1- Ulissi  2- Pasqualon  3- Villela  4- Pellizotti  5- Finetto

 

fonte: ufficio stampa Lampre-Merida

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta