02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Ginnastica mondiale: il brianzolo Morandi out dalla finale agli anelli

Ginnastica mondiale: il brianzolo Morandi out dalla finale agli anelli

2 Ottobre 2013

Non ce la fa per un soffio il Sergente dell’Aeronautica Matteo Morandi. L’atleta di Velasca, in gara nella 44° edizione dei Campionati del Mondo in programma allo Sport Paleis di Anversa, non riesce ad ottenere il pass per la finale agli anelli.

Dopo una gara di qualificazione agguerritissima e punteggi molto ravvicinati in pochi decimi, il bronzo olimpico di Londra 2012 ottiene 15.400 e non va oltre il 10 posto. Domina la classifica di qualificazione il cinese Y. Liu con 15.866, secondo il brasiliano Nabarrete Zanetti con 15.733 e terza piazza per l’americano Brandon Wynn con 15.700. Fuori dalle finali di specialità anche gli altri due italiani Marco Lodadio e Paolo Principi.

Ottima invece la prova dell’atleta Alberto Busnari che dopo il quarto posto ai Giochi di Londra, si qualifica al cavallo con maniglie con il punteggio più alto (15.633) davanti al messicano Daniel Corral Barron (15.600) e il cinese H. Zhang (15.541).

Oggi in gara anche le ultime due azzurre i caporal maggiore dell’Esercito Italiano Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito. I giochi si aprono alle 13.30 con Carlotta impegnata alla trave nella terza suddivisione, mentre alle 16.00 sarà il turno di Vanessa Ferrari alle parallele. Entrambe le atlete, impegnate sul programma completo, punterano non solo ad un posto nella finale all-around di venerdì sera ma anche alle singole specialità.

Buono anche l’esordio delle altre due giovani Alessia Leolini (Giglio Montevarchi) e Francesca Deagostini (La Costanza A. Massucchi di Mortara) inserite nella seconda delle cinque suddivisioni previste che hanno gareggiato ieri pomeriggio dimostrando grinta e determinazione da vendere in un appuntamento che le ha catapultate tra le grandi del ginnastica mondiale.

Foto di Luca Renoldi

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Commenti

  1. Diego Della Valle dice:

    Sempre con te!!!

Articoli più letti di oggi