Sport

Gal Lissone ginnastica: buon weekend di gare per femminile e maschile

Prima uscita per la sezione maschile e femminile della Gal Lissone. A Mortara si sono svolte le prime prove del Campionato di Specialità e di Categoria maschile mentre ad Arcore è andata in scena la prima prova del campionato di Serie C femminile.

Gal-maschile1

Prima uscita per la sezione maschile della Gal Lissone. A Mortara si sono svolte le prime prove del Campionato di Specialità e di Categoria.  In pedana per le specialità Gabriele Di Lucca, Arosio Valerio e Matteo Scaramuzzi, ottimo esordio per tutti, in particolare il podio racconta di un Di Lucca primo alla sbarra, secondo al corpo libero e ottavo al volteggio, Arosio quarto posto agli anelli e sesto al volteggio, mentre Scaramuzzi termina con un quinto posto rispettivamente agli anelli e sbarra, veramente un grande inizio.

Il futuro della sezione maschile è nelle mani delle giovani promesse Edoardo Ponti, Lorenzo Tassinato e Andrea Vazzola, tutti nelle loro rispettive categorie hanno ottimamente figurato, con Ponti e Tassinato sul terzo gradino del podio ad un soffio dalle posizioni di eccellenza. La Gal Lissone si riconferma ancora una volta fucina di ginnasti non solo con la femminile ma anche in questa sezione dove Luigi Attanasio coadiuvato da Riccardo Galbiati stanno producendo un eccellente lavoro tecnico, e come dice il proverbio “se il buongiorno si vede dal mattino” siamo certi che anche nelle prossime gare i ragazzi si confermeranno ginnasti di ottimo livello con un grande futuro.

Sul fronte femminile ginnaste impegnate nella prima prova del campionato di serie C. Sabato 12 ottobre ad Arcore sono scese in pedana le piccole ginnaste, Villa Gaia, Roccia Valentina, Pagani Sara. Tutte e tre erano alla loro prima esperienza e tutte hanno gareggiato tutte su tutti e quattro gli attrezzi previsti.

L’emozione della prima gara ha fatto commettere qualche errore di troppo ma nel complesso si sono ben comportate. «Ora il ghiaccio è rotto si passa alla seconda prova in programma fra due settimane» hanno dichiarato i tecnici al seguito, Anna Sassone e Claudia Ferrè.

Domenica sono invece scese in campo gara la prima squadra composta da Marinelli Simona, Rocca Chiara e Arosio Sofia. Troppi errori hanno compromesso un buon esito della gara. L’ottava posizione in classifica generale lascia l’amaro in bocca, ora è necessario voltare pagina e concentrarsi sulla seconda gara in programma per domenica 28 ottobre.

Gal-maschile        Gal-serieC-2013
Fonte e foto Ufficio Stampa Gal Lissone

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta