25 Giugno 2021 Segnala una notizia
Gal Lissone ginnastica: un giorno da ricordare per l'artistica e la ritmica

Gal Lissone ginnastica: un giorno da ricordare per l’artistica e la ritmica

9 Ottobre 2013

Ci son momenti che segnano la storia delle persone come ci son giorni tanto emozionanti che entrano nel cuore per restarci per sempre. Sono le emozioni che si sono accavallate su tre campi differenti domenica 6 ottobre ed hanno avuto tutte come minimo comune denominatore la GAL Lissone.

La straordinaria prestazione di Carlotta Ferlito ai Campionati del Mondo di Anversa, l’esibizione delle ragazze della Ritmica GAL con la Nazionale Italiana nella palestra di Brembate per ricordare Yara Gambirasio e dimostrare ancora una volta d’essere contro ogni forma di violenza con la divisa di Doppia Difesa e la presenza a Lissone di una delegazione d’atlete per celebrare il bicentenario verdiano.

Il Presidente della GAL Lissone, Roberto Meloni, presente a Lissone fisicamente dall’inizio alla fine della manifestazione ha sottolineato l’importanza di essere parte integrante del tessuto sportivo e sociale territorio e di riconoscere e rispettare il lavoro delle persone e delle istituzioni che hanno lavorato per la buona riuscita della manifestazione.

Ferlito-Bucci-mondiali-Anversa2013«Sono stati tre momenti importantissimi – afferma il Presidente Roberto Meloni – , ad Anversa, la nostra Carlotta Ferlito insieme a Vanessa Ferrari davano l’assalto al titolo mondiale alla trave e Vanessa anche al corpo libero. Risultato bellissimo, rispettivamente quarta e quinta alla trave e un esaltante argento per Vanessa al corpo libero. Un grandissimo risultato che fa splendere la Ginnastica Italiana di rinnovata luce, tutto ciò si aggiunge ai risultati dei giorni precedenti dove la nostra Carlotta aveva ottenuto un eccellente undicesimo posto nella finale a 24, con Vanessa al sesto posto, frutto di un enorme lavoro in palestra, di una grande dimostrazione di carattere e voglia di vittoria».

Sul fronte casalingo invece, impegnati per le celebrazioni del bicentenario di Giuseppe Verdi, festeggiato in tutta Italia, «sono le ragazze della ritmica – prosegue Meloni – sotto l’egida dell’amministrazione comunale e la spinta della Pro Loco cittadina, le ragazze della GAL Lissone sono state protagoniste insieme ad altre importanti realtà sportive (Polisportiva Sole, Lixio e roller Macherio) di un pomeriggio di esibizioni accompagnate dalle musiche verdiane».  Il Palazzetto di Via don Minzoni si è riempito sia di pubblico ma anche dalle più celebri musiche di Giuseppe Verdi, e gli applausi sono arrivati copiosi a testimoniare il gradimento e il coinvolgimento di tutti, uno spettacolo emozionante che si ripeterà il 1° Novembre prossimo alla palestra di Via Ripamonti a Santa Margherita.

Al Palazzetto di Brembate a conclusione di una settimana contro la violenza e il femminicidio, si è svolta l’esibizione delle “farfalle” della ritmica, la squadra Nazionale ha regalato al pubblico quelle emozioni uniche che solo loro sanno trasmettere, assieme anche le ragazze della GAL Lissone, in un palazzetto dello sport affollatissimo, hanno fornito uno spettacolo ricco di eleganza e carattere, miglior modo non poteva esserci per ricordare Yara Gambirasio, ginnasta che con le ragazze lissonesi aveva uno stretto legame affettivo. Le nostre atlete hanno indossato le maglie di “Doppia Difesa”, l’associazione fondata da Giulia Buongiorno e Michelle Hunziker contro la violenza sulle donne, un marchio che spesso ha accompagnato le nostre ragazze sui campi di gara di tutta italia.

Roberto Meloni ha poi voluto ringraziare gli allenatori impegnati in questa giornata speciale a partire da Marisa Cagnola, Ester Masseroni, Luana Agnusdei, Paolo Bucci per  “l’indimenticabile giornata vissuta da TUTTA la GAL, un ringraziamento particolare anche a chi ha reso possibile tutti questi eventi che fanno onore alla Lissone sportiva a partire da Marcella,Aldo, Ruggero (anima dei commercianti), Alberto, Pino, senza certo dimenticare “Concetta e Elio” che si sono prestati alla divertentissima e verdiana foto di gruppo finale».

Fonte e foto Ufficio Stampa Gal Lissone

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi