01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Furti, scippi e aggressioni, Sassoli: "Monza come Gotham City ma senza Batman"

Furti, scippi e aggressioni, Sassoli: “Monza come Gotham City ma senza Batman”

23 Ottobre 2013

“Monza come Gotham City ma senza Batman”. Il tema della sicurezza fa di nuovo capolino nel consiglio comunale monzese e a sollevare la questione è il consigliere di Forza Italia, Martina Sassoli. Dagli scippi sui mezzi pubblici ai furti con scasso ai danni delle automobili, fino alle aggressioni per strada starebbero diffondendo in città “Una sensazione di pericolo costante”.

Una fotografia quella scatta dal consigliere Sassoli “demoralizzante”: «In aula, ho riacceso i riflettori sulla sicurezza della città, dopo il caso della ragazzina aggredita alle 8 del mattino a Cederna. Ancora una volta, constato con amarezza che il mandato primario dato alla Polizia Locale non sia la tutela dei cittadini ma multare la sosta, controllare le licenze e contrastare gli schiamazzi notturni. Tutte azioni lodevoli ma mi domando se siano proprio queste le priorità».

Il rappresentante di Forza Italia ha così fatto richiesta esplicita alla giunta guidata di Roberto Scanagatti di aumentare i presidi sul territorio monzese sottolineando la necessità di costituire un tavolo permanente per la sicurezza aperto all cittadinanza.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. Alessandro Gerosa dice:

    …e io che credevo che Gotham City fosse il Consiglio Regionale del Lazio, da dove “Er Batman” Franco Fiorito mostrava i suoi “superpoteri”, oppure fosse a Milano, nei pressi della famosa “Bat-casa” abusiva del figlio della Moratti…

  2. Ma no dai, ha solo voluto fare una bat-tuta… Tornando seri, io non credo che serva un “Batman”, basterebbe avere un maggior numero di agenti delle Forze dell’Ordine in pattuglia per i quartieri. E invece pare che non abbiano nè il numero di uomini nè le risorse necessarie. Non serve fare le cose straordinarie, basterebbe fare bene quelle normali. Ma… forse, in un altro Paese, non qui purtroppo …

  3. dunque andiamo avanti a guardare i gossip politi altrui e lasciamo che per Monza si possa tranquillamente rapinare e molestare. se non sbaglio pure lei mesi fa è stato vittima di aggressione armata ( se Lei è il consigliere del sel). la consigliera Sassoli seppur citando il famoso super eroe non sbaglia nel chiedere più controlli..

Articoli più letti di oggi