22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Fondazione Stamina: il consiglio regionale chiede risposte

Fondazione Stamina: il consiglio regionale chiede risposte

15 Ottobre 2013

“La scienza chiede giustamente risultati prima di dire se una cura va bene. Davanti però a dei pazienti che si davano per spacciati e che invece sono migliorati, qualche interrogativo anche la scienza dovrebbe porselo e dunque continuare ad indagare”.

Lo afferma il Vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) riguardo alla presunta terapia a base di cellule staminali mesenchimali proposta dalla fondazione Stamina di Davide Vannoni per malati di Alzheimer e Parkison e la cui sperimentazione è stata bocciata nei giorni scorsi dal ministero della Salute.

Oggi davanti al Pirellone, per sollecitare risposte ai pazienti in lista di attesa per le cure a base di cellule staminali secondo la metodica Stamina, presso gli Spedali Civili di Brescia, c’è stato un presidio davanti al Pirellone del Comitato Lombardo Pro Stamina Italia.

“Sento che tante persone malate hanno avuto documentati miglioramenti – aggiunge Cecchetti –Il tema è delicato e proprio per questo dovrebbe essere affrontato senza pregiudizi. La Lombardia è sempre stata attenta sul fronte sanitario e sono sicuro che sia la Commissione Sanità che l’Assessorato valuteranno attentamente le questioni che oggi vengono sollevate dai malati e dai loro familiari”.

 

fonte: ufficio stampa Consiglio Regionale della Lombardia

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi