27 Novembre 2020 Segnala una notizia
Festa dei nonni. La Provincia premia una monzese

Festa dei nonni. La Provincia premia una monzese

2 Ottobre 2013

Nonna Ofelia è stata premiata. Oggi presso la sede della Provincia in occasione della festa dei nonni è stato consegnato un riconoscimento che va a simboleggiare il ruolo fondamentale da loro svolto nella famiglia e nella società, con compiti educativi e di assistenza insostituibili.

Il presidente Dario Allevi e il presidente del Consiglio Provinciale Angelo De Biasio hanno voluto premiare con una targa una nonna della Brianza che si è particolarmente distinta nell’ambito del  volontariato.  Accanto a loro anche alcuni consiglieri e assessori provinciali.

Lei è Ofelia Usai, monzese da oltre 40 anni, mamma di quattro figli e nonna di quattro nipoti. Dopo aver lavorato per molti anni presso la Cascina San Fedele nel Parco di Monza, si dedica oggi all’assistenza degli anziani alla Cascina Cantalupo: organizza feste per compleanni, cucina, serve al bar. Persona solare, poetessa iscritta al Cenacolo dei Poeti di Monza e Brianza, ha ottenuto vari premi e riconoscimenti sia a livello nazionale che locale. Alla Cascina mette questo suo talento a disposizione di tutti gli anziani dimostrando  una sensibilità e capacità relazionale fuori dal comune. Durante l’anno nonna Ofelia confeziona oggetti vari da vendere per sostenere le varie attività degli anziani stessi, in particolare di chi non può permettersi, ad esempio, gite, cene o altro.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Commenti

  1. Sara Distefano dice:

    e la mia nonna quella si e proprio lei la mia nonnina !!!!

Articoli più letti di oggi