28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Expo, il biglietto costerà 22 euro. Attesi 20 milioni di visitatori

Expo, il biglietto costerà 22 euro. Attesi 20 milioni di visitatori

2 Ottobre 2013

Mentre qualcuno si interroga sul futuro di Expo al netto della crisi di Governo e mentre Roberto Maroni, governatore lombardo, e Giuseppe Sala, commissario unico Expo, si sono affrettati a smentire qualsiasi ripercussione sull’esposizione universale, dal 1 marzo 2014 saranno acquistabili i biglietti per accedere alla manifestazione. La prevendita, secondo le stime degli organizzatori, dovrebbe portare tra i 4 e 5 milioni di prenotazioni entro il “day one”. Il costo, ancora indicativo, si aggirerebbe attorno alle ventidue euro. Altre indiscrezioni: si parla di prezzo ridotto per i biglietti pomeridiani e serali e di manovre in atto per evitare la svendita finale.

Lo stesso Giuseppe Sala, a margine di un incontro tra Expo Milano e Bit (Borsa Internazionale del Turismo) per sviluppare l’incoming in vista dell’evento del 2015, ha anticipato che sono 20 milioni i visitatori attesi dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 sul sito espositivo. Di questi, circa un terzo saranno stranieri. Stando ad un’indagine della Camera di Commercio di Milano, per il settore turismo milanese è attesa una crescita del 10% nel fatturato e come «eredità» verso il 2020 per il Paese la creazione di 84mila unità di lavoro aggiuntive.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Andrea Meregalli
Ho sempre sognato di scrivere una biografia in terza persona singolare, ma ora mi vergogno. E allora Andrea Meregalli, classe 1984, vivo con Isabella e Arturo Bandini, giornalista pubblicista e lettore professionista con una passionaccia [cit.] per la letteratura latinoamericana del novecento, faccio alcune cose male tra cui giocare a backgammon e suonare l'ukulele, mi piacciono il jazz e il calcio, il poker e la mitologia norrena, i whisky e la filosofia greca antica. Soprattutto mi piacciono i libri, cartacei come digitali. Mi trovate su Twitter, su Facebook (poco) e su Finzioni Magazine.


Commenti

  1. MassimoC dice:

    Ma veramente pensano che la gente si beva tutte queste sparate? 20 milioni?.. diviso 10, se va bene!
    Vi ricordate i mondiali di Italia 90? Dovevano arrivare folle oceaniche, nella sola Milano hanno (semi)costruito 3 megalberghi che sono rimasti scheletri per 20 anni: gli stadi italiani sono stati i più vuoti, per il torneo mondiale, dal dopoguerra.
    Tutti questi slogan servono solo per inventarsi una giustificazione per i fiumi di soldi che arriveranno dalla comuntà internazionale e che si papperanno i politici.
    Per intanto e per ciò che riguarda le ricadute sulla nostra provincia io ancora non ho visto manco il rattoppo di una buca.

  2. 20 milioni di occhi se tutti portano gli occhiali sarebbe già tanto. ma chi volete che se ne freghi di sta roba? tangentisti a parte, nessuno.
    domanda: chi di voi è andato apposta nelle città ospiti dell’expo in passato? nessuno? esatto!
    che poi se era una cosa valida a roma non avrebbero mai consentito di farla a milano. vedi la guerra a moratti per le olimpiadi del 2000

Articoli più letti di oggi